ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pioli non impone dogmi: gli ingredienti della rinascita post derby

Fabio Barera Redattore 

Stefano Pioli non ha imposto alcun dogma al suo Milan e questo ha permesso la rinascita del Diavolo dopo la batosta nel derby

Nella giornata di sabato 7 settembre il Milan ha trovato il successo, con fatica e in un match movimentato soprattutto nella fase finale, il Genoa. Il pareggio tra Inter e Bologna di qualche ora prima, poi, ha consegnato al club rossonero il primato in solitaria, che resisterà sicuramente fino al termine della sosta.

'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina, ha focalizzato l'attenzione su come il tecnico Stefano Pioli abbia costruito questo Milan. Al di là della visita di Zlatan Ibrahimovic post derby, che ha sicuramente dato il proprio contributo, grande merito della rinascita si deve all'allenatore del Diavolo.

Milan, la cura di Stefano Pioli non prevede dogmi

—  

Stefano Pioli, negli anni al Milan, ha sempre tenuto lo spogliatoio in maniera eccellente, senza mai arrivare allo scontro con nessuno. Tutti si sentono parte del progetto e nessuno è scontento. A questo si aggiunga l'assenza di dogmi nel suo guidare la squadra e la capacità di cambiare pelle alla squadra per arrivare al risultato. Questo ha permesso di non perdere in Champions League e, soprattutto, di non lasciare punti per strada contro le medio-piccole in Serie ALEGGI ANCHE: Gol di Pulisic, Caressa duro: "Una presa per i fondelli" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.