- Calciomercato
- Redazione
Milan, Pioli fa nuovamente i conti con l’emergenza infortuni
Ci risiamo, come nel passato autunno/inverno, il Milan di Stefano Pioli dovrà fronteggiare una nuova emergenza legata agli infortuni. Il punto, apparso oggi tra le colonne del Corriere dello Sport in edicola.
Le sfide di campionato contro Empoli e Juventus e quella doppia europea con il Chelsea: il Milan si avvicina ad un ottobre importante con la consapevolezza di essere una grande squadra ma con pedine preziose"mangiate" dagli infortuni nello scacchiere tattico a disposizione del tecnico, Stefano Pioli. Come sottolinea l'edizione odierna del Corriere dello Sport, i rossoneri ad Empoli rischiano di fare a meno di molti giocatori importanti: Maignan, Theo Hernandez, Kjaer, Tonali, Rebic e Origi (tra gli altri). Le buone notizie arrivano però dal fronte Calabria, che a meno di clamorose sorprese tornerà titolare, e da Rebic ed Origi anche se difficilmente già al 100% per la ripresa del campionato.
Probabile dunque che contro l'Empoli si rivedrà Pobega al centro del centrocampo, mentre sulla sinistra potrebbe agire proprio Calabria con Dest schierabile come terzino destro. Inoltre, sottolinea sempre il noto quotidiano sportivo, Ciprian Tatarusanu raccoglierà in Europa l'eredità di Mike Maignan che verrà escluso provvisoriamente dalla lista Champions.
È già successo nella passata stagione, e Pioli ha prontamente dimostrato che il suo Milan sa reagire anche di fronte a queste difficoltà. QUESTIONE SAN SIRO: TUTTI I NODI DA SCIOGLIERE ENTRO NATALE. LEGGI QUI>>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA