Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, per la proprietà Pioli resta ‘on fire’: fiducia confermata

Stefano Pioli AC Milan
Stefano Pioli, tecnico rossonero, gode di stima e fiducia immutata da parte della proprietà per vari motivi. Ora sta a lui riprendere quota
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del Milan, ha ricordato come per la proprietà rossonera Stefano Pioli era e resti un tecnico 'on fire'. La scorsa estate RedBird lo ha messo al centro del progetto del Diavolo più di prima. Pioli non è mai stato coinvolto nelle strategie di mercato come in questa stagione, quando ha lavorato in sintonia con l'amministratore delegato Giorgio Furlani, con il responsabile dell'area tecnica Geoffrey Moncada e con il direttore sportivo Antonio D'Ottavio.

Milan, Pioli è sempre al centro del progetto

—  

Pioli, ha riferito la 'rosea', si è speso in prima persona per l'arrivo dei nuovi acquisti. Ha chiesto e ottenuto dei giocatori funzionali al progetto di Milan che aveva in mente. Alle scelte di mercato, poi, hanno fatto seguito quelle sul campo. Pioli avrebbe stupito - in positivo - i vertici del club di Via Aldo Rossi perché, con una rosa così rinnovata era stato messo in preventivo del rodaggio. Invece il suo Diavolo è partito subito con il piede sull'acceleratore.


Cardinale non gli ha fatto mai mancare il sostegno

—  

Ha sbandato nel derby, è vero. Poi, però, è ripartito fino a prendersi il primo posto in Serie A, perso dopo la sconfitta sfortunata contro la Juventus. Le recenti battute d'arresto, ad ogni modo, non impediscono al Milan di guardare al resto della stagione con la stessa fiducia di agosto. Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e proprietario del Milan, non ha mai fatto mancare il suo sostegno a Pioli e martedì 7 agosto sarà a 'San Siro' per Milan-PSG di Champions League.

L'auspicio è che il Milan in campionato, riprenda il volo. Dopo essersi messi alle spalle tutti gli scontri diretti (Atalanta a parte), da qui alla fine del girone di andata i rossoneri giocheranno 6 partite su 9 contro avversarie di media-bassa classifica. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, ecco i rinforzi in difesa e a centrocampo per Pioli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.