Dodici mesi fa Inter e Milan avevano rispettivamente 6 e 4 punti in meno: sono cresciute entrambe le squadre. L'Inter in alternative e consapevolezza. Il Milan ha imparato una nuova umiltà e sta assorbendo una diversa prudenza tattica. Inoltre, i rossoneri stanno ottenendo delle belle certezze dal mercato estivo.
Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic sono già certezze, ma il meglio di Samuel Chukwueze, Yunus Musah e Noah Okafor deve ancora arrivare. Per la 'rosea' è stato bravissimo Pioli ad aver plasmato in fretta una nuova identità per il suo Diavolo, ricorrendo sin da subito al turnover.
Poi è cresciuto Rafael Leão che, con Lautaro Martínez sull'altra sponda dei Navigli, si contenderà lo Scudetto. Questa è la sensazione forte. Peseranno molto le rotazioni che Inzaghi e Pioli faranno nelle gare dei prossimi mesi. Anche perché il Napoli è corto, la Juventus appare senza idee. Tra di loro potrebbe inserirsi l'ottima Atalanta, più 'lunga' dopo la mini-rivoluzione estiva voluta da Gian Piero Gasperini.
Per il quotidiano sportivo nazionale, ad ogni modo, il titolo potrebbe risultare, alla fine, una 'questione tutta meneghina': quale delle due squadre apporrà sulle proprie maglie la seconda stella prima dell'altra? Nuovo difensore, la mossa inaspettata di Furlani >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA