Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Aria di Scudetto alla milanese: Inter e Milan scattano, chi li prende?

Stefano Pioli AC Milan
Inter e Milan in vetta alla classifica a pari punti. Per 'La Gazzetta dello Sport' entrambe su per restarci: lo Scudetto finirà a Milano?
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, analizzando le prime sette giornate del campionato di Serie A, ha sottolineato come ci sia 'aria di Scudetto alla milanese'. In testa, infatti, con 18 punti conquistati su 21, ci sono l'Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli.

Parlare di fuga con 31 partite da giocare e 93 punti sul piatto è ridicolo. Ma di uno scatto o di un allungo, visto il +4 su Napoli e Juventus, si può parlare eccome. In fin dei conti, l'anno scorso, in testa dopo sette giornate c'era il Napoli di Luciano Spalletti e ci è poi rimasto fino alla fine del torneo.


Dodici mesi fa Inter e Milan avevano rispettivamente 6 e 4 punti in meno: sono cresciute entrambe le squadre. L'Inter in alternative e consapevolezza. Il Milan ha imparato una nuova umiltà e sta assorbendo una diversa prudenza tattica. Inoltre, i rossoneri stanno ottenendo delle belle certezze dal mercato estivo.

Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic sono già certezze, ma il meglio di Samuel Chukwueze, Yunus Musah e Noah Okafor deve ancora arrivare. Per la 'rosea' è stato bravissimo Pioli ad aver plasmato in fretta una nuova identità per il suo Diavolo, ricorrendo sin da subito al turnover.

Poi è cresciuto Rafael Leão che, con Lautaro Martínez sull'altra sponda dei Navigli, si contenderà lo Scudetto. Questa è la sensazione forte. Peseranno molto le rotazioni che Inzaghi e Pioli faranno nelle gare dei prossimi mesi. Anche perché il Napoli è corto, la Juventus appare senza idee. Tra di loro potrebbe inserirsi l'ottima Atalanta, più 'lunga' dopo la mini-rivoluzione estiva voluta da Gian Piero Gasperini.

Per il quotidiano sportivo nazionale, ad ogni modo, il titolo potrebbe risultare, alla fine, una 'questione tutta meneghina': quale delle due squadre apporrà sulle proprie maglie la seconda stella prima dell'altra? Nuovo difensore, la mossa inaspettata di Furlani >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.