Perché il Milan di Pioli può ancora rimontare
—La priorità del Milan, ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è quella di consolidare il terzo posto, utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Dei buoni motivi per pensare, però, che i rossoneri possano tornare in corsa per il 'bersaglio grosso', in realtà, ci sono.
Il primo è che il calciomercato è aperto e, dopo aver riportato a casa Matteo Gabbia e preso Filippo Terracciano dall'Hellas Verona, il Milan di Pioli dovrebbe prendere un altro difensore centrale (tutti gli indizi conducono a Lilian Brassier del Brest). Il secondo è che Pioli ha scoperto come alcune seconde linee del suo Milan stiano diventando delle certezze.
Come Yacine Adli e Yunus Musah, per esempio. Ma anche Noah Okafor, appena ristabilitosi fisicamente. Nelle difficoltà, poi, il Diavolo ha anche capito di avere dei giovani (Jan-Carlo Simic, Chaka Traorè su tutti, ma anche Álex Jiménez, Davide Bartesaghi, Kevin Zeroli, per finire con Francesco Camarda) pronti a dare da subito il loro contributo.
Non va dimenticato, poi, come presto torneranno anche i giocatori reduci da infortuni. Per Udinese-Milan già Alessandro Florenzi. A febbraio, poi, toccherà anche a Malick Thiaw e, a mese inoltrato, a Fikayo Tomori. Quindi Pierre Kalulu e, per finire, Tommaso Pobega.
Certezza Giroud, speranza Leão. E un calendario non impossibile
—Un'altra certezza, per il Milan di Pioli che sogna di rimontare e vincere lo Scudetto, è Giroud, vice-capocannoniere della Serie A con 10 gol dopo 20 giornate a 37 anni. Spesso aiutato da Christian Pulisic (6 reti). E quando si ritroverà anche il miglior Rafael Leão (appena 3 reti finora) il Diavolo non potrà fare altro che aumentare i giri del motore.
Il calendario aiuta il Milan di Pioli nella rincorsa. Udinese, Bologna (in casa), Frosinone. Con l'Inter che rallenterà - causa la partecipazione alla 'Final Four' della Supercoppa Italiana a Riyadh (Arabia Saudita) - e con i nerazzurri chiamati anche allo scontro diretto contro la Juventus del 4 febbraio, sognare è persino lecito. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, un grande sogno e tante occasioni: ecco quali >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA