Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pioli e la difesa sono in crisi: l’aiuto può arrivare da un vecchio amico

Stefano Pioli AC Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan, torna nella bufera dopo la sconfitta di Monza. Difesa shock: può aiutarlo a Milanello lo svedese
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato della situazione di Stefano Pioli, allenatore del Milan, tornato sulla graticola dopo il pesante k.o. (4-2) della sua squadra sul campo del Monza nell'ultima giornata di campionato. Il suo Diavolo chiuse l'anno dello Scudetto con appena 4 sconfitte e 31 gol subiti in Serie A: quella difesa d'acciaio fu la chiave dell'impresa. Oggi, con 13 partite ancora da giocare, i rossoneri sono già a quota 5 sconfitte e 31 gol subiti.

Pioli, numeri horror per la difesa del Milan!

—  

Numeri impietosi, quelli della difesa del Milan, l'undicesima del torneo al pari dello stesso Monza e addirittura dietro al Genoa. Un confronto che spiega alla perfezione perché il Diavolo è tagliato completamente fuori dalla corsa allo Scudetto. E i numeri, ha evidenziato il 'CorSera', inchiodano Pioli e il Milan alle proprie responsabilità. Con una difesa così, infatti, non si va lontano. Theo Hernández va a tratti, Simon Kjær arranca, Malick Thiaw non è ancora pronto e Mike Maignan non sta giocando ai suoi livelli.


Dopo aver incassato - quindi - la fiducia pubblica del patron Gerry Cardinale, Pioli è tornato nel mirino dei tifosi del Milan che, ha sottolineato il quotidiano generalista, gli contestano a ragione il maxi turnover di Monza. La scelta di Pioli di preservare molti titolari per il ritorno del playoff di Europa League di giovedì a Rennes, dove si partirà dall’incoraggiante 3-0 dell’andata, non ha pagato.

L'impressione, poi, è che il Diavolo ha sottovaluto il Monza. Il resto, poi, l'ha fatto il colossale flop delle riserve. Da Samuel Chukwueze a Luka Jović, le seconde scelte rendono solo a gara in corso, mentre deludono da titolari. Insomma, è la conferma di come ci siano un Milan A e un Milan B. Ora il Milan - tutto - deve rialzare la testa per evitare pericolosi contraccolpi.

Con Ibra per uscire dallo stato di crisi

—  

È proprio su questo aspetto, ha confessato il 'Corriere della Sera', che Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird anche per il club rossonero, sta lavorando in queste ore. Appena finita la partita, domenica sera, Zlatan è sceso nello spogliatoio per dare la carica agli ex compagni. Una mano in più per il duro lavoro che attende mister Pioli. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dalla Spagna: "No a Zirkzee. Ecco chi arriverà" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.