Dopo aver incassato - quindi - la fiducia pubblica del patron Gerry Cardinale, Pioli è tornato nel mirino dei tifosi del Milan che, ha sottolineato il quotidiano generalista, gli contestano a ragione il maxi turnover di Monza. La scelta di Pioli di preservare molti titolari per il ritorno del playoff di Europa League di giovedì a Rennes, dove si partirà dall’incoraggiante 3-0 dell’andata, non ha pagato.
L'impressione, poi, è che il Diavolo ha sottovaluto il Monza. Il resto, poi, l'ha fatto il colossale flop delle riserve. Da Samuel Chukwueze a Luka Jović, le seconde scelte rendono solo a gara in corso, mentre deludono da titolari. Insomma, è la conferma di come ci siano un Milan A e un Milan B. Ora il Milan - tutto - deve rialzare la testa per evitare pericolosi contraccolpi.
Con Ibra per uscire dallo stato di crisi
—È proprio su questo aspetto, ha confessato il 'Corriere della Sera', che Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird anche per il club rossonero, sta lavorando in queste ore. Appena finita la partita, domenica sera, Zlatan è sceso nello spogliatoio per dare la carica agli ex compagni. Una mano in più per il duro lavoro che attende mister Pioli. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dalla Spagna: "No a Zirkzee. Ecco chi arriverà" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA