Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Tra Milan e Pioli crepa evidente: sul caso infortuni indaga Ibrahimovic

Ibrahimovic Pioli AC Milan allenamento Milan Milanello
Stefano Pioli non è più saldo sulla panchina del Milan. Zlatan Ibrahimovic analizzerà il dossier infortuni e potrà consigliare la proprietà
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto su Stefano Pioli, allenatore del Milan, arrivato al momento più difficile della sua avventura sulla panchina rossonera. C'è molta insoddisfazione, infatti, all'interno del club di Via Aldo Rossi per come la squadra si sta esprimendo sul campo e per i ripetuti infortuni.

Questi due sono i principali capi d'accusa più importanti rivolti a Pioli. Il quale, dopo il 2-2 agguantato proprio al 90' di Salernitana-Milan, non è più così saldo sulla panchina del Diavolo come in passato. Per il 'CorSport', al momento non sembra esserci il rischio di un esonero imminente. Ai piani alti di 'Casa Milan', però, si sta effettuando una serie di riflessioni su Pioli e sul suo staff.


Milan, Pioli a rischio: indaga anche Ibrahimovic

—  

La posizione del tecnico è traballante, il licenziamento non è da escludere. Il quarto posto è a rischio e, pertanto, Pioli sarà sotto osservazione da Milan-Sassuolo: i rossoneri sembrano aver perso la loro identità di gioco e mai come ora la 'crepa' nel rapporto tra Pioli e la società meneghina è diventata evidente. Perché non è ancora arrivato l'esonero? Tra le motivazioni principali, secondo il quotidiano romano, la mancanza di reali alternative.

Escluso Antonio Conte, che per motivi personali non vuole prendere incarico a stagione in corso, gli altri allenatori liberi sul mercato non convincono in pieno. Inoltre, c'è il problema infortuni. Un eventuale nuovo allenatore comincerebbe con una rosa dimezzata da infortuni, con una decina di giocatori in infermeria. E sarebbe complicato cambiare preparazione atletica a stagione in corso, senza soste.

Ha osservato molto in questi giorni: si è fatto un'idea dei problemi

—  

Per il 'CorSport', la proprietà chiederà consiglio a Zlatan Ibrahimovic sulla posizione di Pioli, sulle metodologie di allenamento a Milanello e sulla questione degli infortuni. Ibra, (ri)entrato in punta di piedi nel mondo Milan, ha osservato molto in questi giorni e si è fatto un'idea delle problematiche che ci sono. Riferirà direttamente al proprietario Gerry Cardinale, dopo un consulto con il CEOGiorgio Furlani.

La società sta cercando di individuare le cause principali dei tanti infortuni (30 in cinque mesi, di cui 21 di natura muscolare), e sotto accusa è finito nuovamente lo staff atletico dell’allenatore. Non è da escludere che si possa introdurre una nuova figura tra i collaboratori di Pioli per aiutare nella ricerca del problema e nella risoluzione. La dirigenza, ha concluso il 'Corriere dello Sport', spera di trovare una soluzione alle problematiche prima che sia troppo tardi, e già la partita contro il Sassuolo potrebbe essere decisiva per il futuro di Pioli. LEGGI ANCHE: Milan, Conte in panchina al posto di Pioli? Abbiamo scoperto che ... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.