Milan, può restare Pioli? Deciderà Ibrahimovic
—Sembrava esserci un cambio di allenatore quasi certo al Milan. Ma i risultati del Diavolo in questo nuovo anno hanno conferito a Pioli qualche chance in più di restare e di onorare il contratto con i rossoneri, valido fino al 30 giugno 2025. Come evidenziato da 'Repubblica' oggi in edicola, Pioli parla - effettivamente - ancora da stratega del Milan della prossima stagione.
Secondo il quotidiano generalista, però, appare sempre più chiaro come la sua riconferma - così come la permanenza di Theo Hernández, Mike Maignan e Rafael Leão - sia legata a due fattori. Da un lato, le decisioni del plenipotenziario sportivo Ibrahimovic sul suo conto e dall'altro l'esito del derby italiano in Europa League contro la Roma.
Il primo acquisto dello svedese potrebbe essere un centravanti
—Pioli, insomma, dovrà convincere Ibrahimovic e la dirigenza tutta a confermarlo sulla panchina del Milan e potrà farlo soltanto con un finale di stagione importante e vincente. Che sarà decisivo anche per la conferma o meno dei top player dell'organico del Diavolo. Nel caso in cui, infatti, Olivier Giroud non rinnovasse il contratto e andasse a giocare nella MLS statunitense, il primo compito di Ibra sarebbe reperire un nuovo attaccante nel mercato estivo.
E i soldi della cessione di uno dei giocatori di cui sopra garantirebbe al club di Via Aldo Rossi un margine economico di manovra importante per mettere a segno questo colpo e tanti altri ancora. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Triplice strategia per prendere il nuovo attaccante >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA