NEWS MILAN

Milan, Pioli vuole evitare l’Inter in Champions League: Inzaghi è un tabù

Fabio Barera

Il tecnico del Milan Stefano Pioli vuole evitare di incontrare l'Inter di Simone Inzaghi ai quarti di finale di Champions League

Nella giornata di mercoledì 15 marzo si è completato il quadro delle compagini qualificate ai quarti di finale di Champions League. Con il successo del Napoli e del Real Madrid, infatti, ora si conoscono le otto squadre che si contenderanno il successo nella massima competizione europea.

In vista del sorteggio, che si terrà venerdì 17 marzo, il Milan starebbe facendo le proprie valutazioni su chi sarebbe meglio affrontare e chi invece no. Come riferito da Tuttosport in edicola questa mattina, Stefano Pioli vorrebbe evitare assolutamente l'Inter di Simone Inzaghi, sebbene al momento potrebbe essere una delle compagini meno complicate.

Milan, la speranza di Pioli in vista del sorteggio di Champions

—  

Dietro a questa speranza si cela una statistica che preoccupa e non poco il tecnico del Milan. Nel corso degli ultimi due anni, infatti, nonostante alcuni successi nelle stracittadine, quando i due allenatori si sono incontrati in competizioni diverse dal campionato, ha sempre avuto la meglio l'ex Lazio.

Nel doppio confronto in Coppa Italia della passata stagione c'è stato prima lo 0-0 e in seguito il 3-0 per i nerazzurri, stesso risultato con cui la Beneamata ha conquistato pochi mesi fa la Supercoppa Italiana. A questi si aggiungano le due occasioni in cui Pioli, alla guida di Inter e Fiorentina, ha perso contro Inzaghi, che in entrambi i casi era allenatore della Lazio. Champions League, il City ha speso quanto le tre italiane >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!