ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pioli vicino ai saluti: contro la Juventus serve una reazione

Matteo Boninsegna
Stefano Pioli, tecnico rossonero, è vicino concludere il suo ciclo al Milan. Il Corriere dello Sport analizza le ultime gare della stagione

Questa mattina il Corriere dello Sport analizza le ultime cinque gare della stagione del Milan, focalizzandosi su Stefano Poli, tecnico rossonero al passo d'addio.

La volontà dell'allenatore nativo di Parma è chiara: blindare il secondo posto per chiudere al meglio il suo ciclo al Diavolo. Il primo ostacolo porta il nome di Juventus, ma una vittoria nella delicata sfida di alta classifica avvicinerebbe il Milan all'aritmetica certezza della seconda posizione, valida per un post alla prossima Supercoppa Italian, alla quale sono già qualificate le finaliste di Coppa Italia Juventus e Atalanta, e l'Inter, squadra vincitrice dello Scudetto propio ai danni del Diavolo nel derby di qualche giorno fa.

Il quotidiano, inoltre, analizza il mese di aprile, disastroso per il Milan: doppia sconfitta europea con la Roma di De Rossi, pareggio in casa del Sassuolo e sconfitta, per l'appunto, contro i nerazzurri. Serve reagire. L'occasione arriva all'Allianz Stadium contro la Juventus.

Il segnale di reazione dovrà darlo inevitabilmente anche Pioli che, se da un lato sarà ricordato per aver riportato il Diavolo a vincere lo Scudetto ed a raggiungere una semifinale di Champions League, dall'altro passerà alla storia come il tecnico che ha preso più derby. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan, definito il piano per prendere Zirkzee>>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.