La qualità di Reijnders, la velocità di Chukwueze e di Leao, l'abilità nel calciare di Giroud saranno tutte armi importanti per permettere al Diavolo di ritrovare quella potenza di fuoco temibile per qualsiasi compagine europea. Bisogna solo fare in modo che i giocatori si sentano a proprio agio e che riescano a trovarsi l'un l'altro.
Non si esauriscono qua i problemi dei rossoneri. Infatti, oltre ad avere qualche rallentamento in fase di realizzazione è anche priva di una spina dorsale che possa rendere impenetrabile la porta difesa da Mike Maignan. Un dato allarmante sono stati anche gli errori individuali in fase di costruzione e in quella difensiva. Uno degli esempi più lampanti è quello di Fikayo Tomori, e questo in virtù del fatto che i rossoneri abbiano cambiato il modo di difendere.
Infatti il Milan difenderà di più d'ora in poi usando Rade Krunic come perno di centrocampo che spesso si sposta a fare il vertice basso. Questo dovrebbe garantire un maggior equilibrio e una maggior solidità in fase di impostazione. Sarà cura di Pioli quella di risolvere la carestia di reti. Intanto noi rimaniamo in attesa del fischio d'inizio della prima partita di Serie A e della ripresa dell'armata rossonera. Okafor vice Giroud? Milan, il parere di Sacchi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA