Molto diversi sono i discorsi legati a Sandro Tonali e a Brahim Díaz. Questi due non avevano per nulla brillato il primo anno in rossonero in quanto hanno giocato rispettivamente 23 e 21 gare su 53. Tuttavia sono riusciti a riscattarsi in seguito. Si è trattato quindi in questo caso di una prima sfortunata fase di transizione che, puntualmente, si è conclusa con la cessione a club importanti come Newcastle nel primo caso e Real Madrid per il secondo.
Alcuni giocatori che invece hanno toccato il cosiddetto "minimo storico" al Milan sotto la guida di Pioli sono stati: Ballo-Touré, seguito dal Bologna, Vranckx, Dest, De Katelaere, Pobega, Adli ed Origi. Tutti questi giocatori hanno avuto a disposizione davvero troppo poco tempo in campo con la loro nuova maglia ed infatti sono stati tutti ceduti o sono sul mercato. Ora però le cose sembrano dover cambiare velocemente.
Infatti, come dimostrano le formazioni schierate nelle amichevoli precampionato, i rossoneri hanno cambiato sia giocatori che modulo. D'ora in poi il triangolo di centrocampo sarà coadiuvato da Krunic a sostegno di Reijnders e di Loftus-Cheek. La prima alternativa sarebbe Musah che ha dichiarato di star imparando a giocare nel ruolo di mezzala come desiderato da Pioli, era aggiunto che non vede l'ora di mettersi a disposizione. L'inglese, invece, ha detto di sentirsi "allineato" alle idee del suo nuovo allenatore che lo vede già come uno dei punti fissi del centrocampo.
Il compito di Pioli sarà quello di dare spazio a tutti questi giocatori. Non sarà di certo facile concedere lo stesso spazio anche agli altri nuovi rinforzi come Chukwueze e Pulisic. Tuttavia è bene tener conto che si tratta di giocatori che, se in stato di fiducia, potrebbero diventare i protagonisti di questo nuovo Milan. LEGGI ANCHE: Milan, nome nuovo dall'Argentina per la difesa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA