L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' riporta le dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa da Stefano Pioli alla vigilia di Cremonese-Milan. Una partita importante, con un pensiero rivolto anche al Napoli capolista: "Mi aspettavo un campionato equilibrato, finora l'eccezione è il Napoli che sta viaggiando velocissimo. Noi vogliamo arrivare al meglio alla sosta, servono punti e vittorie, è un periodo importante e delicato: dobbiamo rimanere il più attaccati possibile al Napoli".
CREMONESE-MILAN
Milan, Pioli: “Dobbiamo rimanere il più attaccati possibile al Napoli” | News
Per riuscire a tenere il passo della squadra di Spalletti, il suo Milan dovrà inevitabilmente vincere questa sera: "Abbiamo giocato solo poche ore fa, stiamo giocando tantissimo, il dispendio energetico mentale e fisico è alto. Dovremo giocare bene e con continuità, senza farci condizionare dagli episodi della gara. La Cremonese sarà motivata e determinata. Allo Zini ho segnato il mio unico gol da giocatore in Serie A, ci tornerò in un'altra veste dopo tanto tempo".
LEGGI ANCHE
Alle tante domande a cui ha risposto, Pioli si è soffermato in particolar modo sulla grandissima quantità di occasioni create dalla sua squadra senza però sfruttarle appieno: "Se giochiamo ogni pallone come se fosse quello decisivo alziamo il nostro livello, dobbiamo segnare di più visto quanto creiamo. Invece per concedere di meno serve più attenzione e maggiore collaborazione. Serve parlare in campo. Il gol contro lo Spezia è arrivato per questo: è una questione di comunicazione. I dettagli fanno la differenza".
Infine una considerazione su Charles De Ketelaere e il recupero di Zlatan Ibrahimovic: "Quando abbiamo la palla deve fare (De Ketelaere, ndr) ciò che si sente e collaborare con i compagni, i nostri trequartisti hanno libertà. Ibra? Ci auguriamo che possa tornare a giocare, il suo recupero sta procedendo bene". Milan, questa sera c'è la Cremonese: ecco dove vedere il match in tv.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA