- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) qui durante Sampdoria-Milan 0-1 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)
Stefano Pioli, in conferenza stampa, ha parlato di Milan-Cagliari, match valido per la 2^ giornata di Serie A. Ecco le dichiarazioni salienti riportate dal 'Corriere dello Sport': "Su cosa bisogna migliorare? Nell'ultimo terzo di campo, sicuramente. Ultimamente abbiamo sempre provato a mantenere il controllo del gioco. Ora bisogna fare meglio nel rendimento casalingo, rispetto all'anno scorso. Siamo tutti cresciuti in consapevolezza: la squadra ha le idee chiare e non si fa condizionare dalle difficoltà".
Su Pellegri: "Aspettiamo che Pietro raggiunga condizioni ottimali".
Il Milan come l'Italia di Mancini? "Credo che quest'anno avremo a disposizione tanti titolari: serve alzare il livello in tutto. L'accostamento tra noi e l'Italia di Mancini è appropriato, in fatto di entusiasmo. Quello può permetterci di andare oltre le nostre qualità".
Sul modo di giocare e sulle gerarchie: "Il rinvio di Maignan può essere una soluzione efficace, perché elude il fuorigioco. Noi preferiamo palleggiare da dietro, ma ci adeguiamo anche all'avversario. Abbiamo l'obiettivo di cominciare bene questo campionato, che proporrà la solita lotta serrata. Quella di Ronaldo è stata una partenza inaspettata, ma le gerarchie non cambiano". Segui con noi la giornata di Tiemoué Bakayoko tra visite mediche e firma sul contratto
© RIPRODUZIONE RISERVATA