Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, Pioli non si ferma mai: si aggiorna anche con il basket

Stefano Pioli AC Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan, non si è fermato neanche ora che la Serie A è in pausa. Segue il basket e cerca innovazioni tattiche

Daniele Triolo

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Stefano Pioli, allenatore del Milan, poiché ha sfruttato, sì, questa pausa della Serie A per staccare un po' la spina e stare di più con la famiglia, ma anche perché non è andato in vacanza. Pioli, infatti, ha usato questi giorni di sosta forzata per via dei Mondiali in Qatar per continuarsi ad aggiornarsi professionalmente.

Milan, Pioli è una macchina da guerra

—  

Pioli si è gustato le partite della rassegna iridata, certo, ma non si è fatto mancare alcune gare dal vivo. Di calcio, certo, ma anche di basket. L'allenatore del Milan, per esempio, a metà della scorsa settimana è stato al 'PalaDozza' di Bologna per seguire la sfida di EuroLega tra la Virtus e l'Efes. Sabato, invece, si è recato al 'Tardini' per Parma-Modena di Serie B.

Missione al PalaDozza per l'EuroLega: novità per i rossoneri?

—  

Pioli non è nuovo a 'contatti' con il mondo del basket, visto che ha avuto modo di confrontarsi ed aggiornarsi con i coach Ettore Messina (Olimpia Milano) e Sergio Scariolo (Virtus Bologna e Nazionale spagnola). È molto probabile che Pioli abbia voluto studiare i movimenti della pallacanestro per mutuare qualcosa sulle palle inattive.

Non escludiamo che possano vedersi novità 'cestistiche' nel Diavolo della seconda parte di questa stagione! Kjaer: “Non sto bene. Giroud? Credo che rimarrà ancora al Milan”

tutte le notizie di