Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pioli non può più fallire: ecco cosa la dirigenza non vedrebbe di buon occhio

Stefano Pioli AC Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan, è a rischio licenziamento al termine di questa stagione. Può salvare il posto, ma a patto che ...
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato della situazione di Stefano Pioli, allenatore del Milan, a un paio di giorni dalla débâcle (4-2) incassata dalla sua squadra sul campo del Monza. Sul banco degli imputati, per questo pesante k.o., infatti, c'è principalmente il tecnico rossonero.

Colpevole, in primis, di un turnover tanto massiccio quanto controproducente. La sconfitta del suo Milan ha dato l'ennesimo scossone alla solidità della sua panchina, in attesa che - a fine stagione - la dirigenza del club di Via Aldo Rossi tiri una riga per poi trarre le dovute conclusioni sull'operato di Pioli.


Milan, a fine stagione si deciderà il destino di Pioli

—  

Negli ultimi mesi il posto di Pioli non è mai stato saldo. Ma, di certo il Milan non vedrebbe di buon occhio un mancato secondo posto in Serie A. Che porterebbe più soldi rispetto al terzo, ma anche la possibilità di ulteriori introiti con la partecipazione alla Final Four di Supercoppa Italiana.

Un ruolo importante, per il 'CorSport', per il futuro di Pioli sulla panchina del Milan, poi, lo giocherà il cammino del Diavolo nell'attuale edizione dell'Europa League. Potrebbe diventare l’ultima scialuppa di salvataggio per scongiurare soluzioni drastiche, come un esonero del tecnico.

Si valuterà il lavoro a 360° oltre che i risultati sportivi

—  

Ma gli alti e bassi del Milan deriva anche, oltre dall'allenatore, anche da un'inquietudine di fondo nella squadra. Già 6 espulsioni da inizio anno in campionato. Nei primi cinque campionati d'Europa, soltanto il Getafe, nella Liga, con 8, ha fatto peggio.

Infine, ha sottolineato il quotidiano romano, un altro aspetto sul quale verrà valutato il lavoro di Pioli sarà la capacità del suo gruppo di fronteggiare il doppio impegno. Spesso, infatti, il Milan non regge i ritmi e lascia punti sanguinosi per strada. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dalla Spagna: "No a Zirkzee. Ecco chi arriverà" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.