- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) sta facendo un grande lavoro con il Diavolo | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Stefano Pioli, tecnico del Milan, sia primo in classifica in Serie A con i rossoneri. Ma anche come non guidi la classifica degli allenatori più pagati del nostro campionato.
Il tecnico con lo stipendio più alto in Serie A, infatti, è Massimiliano Allegri (Juventus), che percepisce 8,5 milioni di euro netti a stagione. Dietro di lui, con 7,5, troviamo José Mourinho (Roma).
Al terzo posto di questa speciale graduatoria, quindi, ecco Pioli (Milan) che pareggia Simone Inzaghi (Inter) a quota 4 milioni di euro netti a stagione. Dietro di loro, poi, ecco Luciano Spalletti (Napoli) e Maurizio Sarri (Lazio) con 3.
In Europa i tecnici capilista in campionato prendono cifre più alte. In Premier League, per esempio, Pep Guardiola (Manchester City) si attesta sui 23 milioni di euro lordi a stagione, seguito da Mauricio Pochettino (PSG) con 13,4.
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid nella Liga, si ferma a 11 mentre Julian Nagelsmann, giovane tecnico del Bayern Monaco in Bundesliga, prende 8 milioni di euro lordi a stagione. Milan, il nuovo bomber arriva dalla Liga? Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA