- Calciomercato
- Redazione
Milan, Pioli punta alla rimonta sul Napoli: tutto in 5 turni
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, fa il punto della situazione del Milan, parlando della possibile rimonta con il Napoli. In questo 2022-23 il chiodo fisso è confermarsi. Con un’altra rimonta: da quarantott’ore il Napoli non è più così lontano. Pioli e ha 5 punti da recuperare, e altrettanti punti di forza su cui contare per la rimonta.
Milan-Roma e Inter-Milan, si legge, aprono e chiudono una cinquina che può orientare i destini del campionato. Come l’anno scorso: quando Mourinho si presentò a San Siro, il 6 gennaio, i diavoli rincorrevano a -4 dall’Inter. In quelle 5 gare, il Milan ha costruito la base per il sorpasso che si è concretizzato una settimana dopo. Nelle prossime partite i campioni sono attesi da sfide toste, ma queste ci saranno anche per il Napoli.
Il centrocampo, si legge, formato da Bennacer e Tonali è fondamentale e gira la squadra e i risultati. Nelle 34 partite giocate dalla coppia del Milan, si legge, i rossoneri hanno perso una sola volta. La media punti con la coppia in campo nello stesso momento sale a 2,5 a gara contro il 2,25 attuale.
I ritorni di Calabria e Saelemaekers hanno “ricostruito” la catena di destra, e Kalulu è finalmente tornato a fare coppia con Tomori al centro. Anche De Ketelaere è tornato in campo con volgia, potrebbe essere il jolly del Milan. Milan rinnovo Leao, due soluzioni al vaglio: la situazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA