Non sarebbe la prima volta che Pioli, con il Milan, si rende protagonista di un finale strepitoso. Nel 2020, dopo il lockdown, la sua squadra decollò e lui conquistò una conferma a sorpresa. Nel 2022, mise il turbo da febbraio in avanti andando a conquistare lo Scudetto. Solo qualche mese fa Pioli era appeso ad un filo. Adesso, invece, una sua permanenza sulla panchina rossonera per la sesta stagione non sembra più utopia.
Leao trascinatore. Con l'aiuto degli altri ...
—Spinge per chiudere al top, esattamente, come Leao, tornato il giocatore fenomenale ammirato negli ultimi due anni. Superata la crisi di gol di metà stagione, il numero 10 è tornato ad essere il trascinatore del Milan di Pioli: segna gol decisivi, regala giocate illuminanti, è diventato anche leader con i compagni. Nel 2024 ha cambiato passo, segnando 7 delle 11 reti stagionali. Insomma, il portoghese è l'asso di coppe che il Diavolo potrà calare in Europa League.
Con Pioli e Leao, per il bene del Milan, però, servirà anche l'apporto di tutti. Mike Maignan, in Fiorentina-Milan, è tornato 'Magic'. Ruben Loftus-Cheek si è riscoperto bomber con il nuovo anno. Loro, insieme a Olivier Giroud, Christian Pulisic ed al resto di un gruppo solido e determinato, potranno dare una grande mano al Milan per centrare il suo duplice obiettivo di aprile e maggio. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan, colpo grosso ai danni dell’Inter! Sembra che … >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA