Stefano Pioli e Rafael Leao, allenatore e top player del Milan, uniti per una missione comune. Con l'aiuto della squadra, tutto è possibile
Un patto tra Stefano Pioli, allenatore del Milan e Rafael Leao, top player rossonero. I due, insieme all'aiuto del resto della squadra, preparano un gran finale di stagione per il Diavolo. A Milanello, ha scritto 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, si respira un'aria buona, frizzante. Il Milan punta a consolidare il secondo posto in campionato, per entrare con grande tranquillità nella prossima edizione della Champions League, ed al grande obiettivo finale: vincere l'Europa League.
Milan, patto tra Pioli e Leao: "Finire bene la stagione"
—
Leao, al termine di Fiorentina-Milan, decisa da un suo gran gol, ha detto: «Ne abbiamo parlato con Pioli in queste settimane, non importa come si inizia ma in che modo si finisce. E noi vogliamo finire bene la stagione, senza rimpianti. Siamo in corsa in Europa League, che il Milan non ha mai vinto, e noi vogliamo vincere». Le tre partite chiave dell'annata 2023-2024 del Milan, dunque, saranno il doppio confronto contro la Roma in Europa e il derby di campionato contro l'Inter: tre sfide da vincere per volare.
Non sarebbe la prima volta che Pioli, con il Milan, si rende protagonista di un finale strepitoso. Nel 2020, dopo il lockdown, la sua squadra decollò e lui conquistò una conferma a sorpresa. Nel 2022, mise il turbo da febbraio in avanti andando a conquistare lo Scudetto. Solo qualche mese fa Pioli era appeso ad un filo. Adesso, invece, una sua permanenza sulla panchina rossonera per la sesta stagione non sembra più utopia.
Leao trascinatore. Con l'aiuto degli altri ...
—
Spinge per chiudere al top, esattamente, come Leao, tornato il giocatore fenomenale ammirato negli ultimi due anni. Superata la crisi di gol di metà stagione, il numero 10 è tornato ad essere il trascinatore del Milan di Pioli: segna gol decisivi, regala giocate illuminanti, è diventato anche leader con i compagni. Nel 2024 ha cambiato passo, segnando 7 delle 11 reti stagionali. Insomma, il portoghese è l'asso di coppe che il Diavolo potrà calare in Europa League.