Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, fiducia a Pioli e speranza Leao. Ma tutti questi infortuni …

Stefano Pioli AC Milan
Stefano Pioli incassa la fiducia e resta sulla panchina del Milan. Infortuni, già 24 mesi in 3 mesi: per il club adesso sono troppi
Daniele Triolo Redattore 

Approfondimento, sul 'Corriere della Sera' oggi in edicola, sul Milan di Stefano Pioli, alle prese con i risultati fortemente negativi dell'ultimo mese e un'emergenza infortuni che non accenna a rientrare. Gli ultimi due infortunati in ordine di tempo? Rafael Leao e Davide Calabria, fermatisi nel primo tempo della gara di sabato scorso a Lecce.

Per Leao lesione del bicipite femorale destro di primo grado, vale a dire il più basso. Per rivederlo in campo ci vorranno 2-3 settimane e, pertanto, lo staff medico rossonero conta di recuperarlo per Milan-Borussia Dortmund di martedì 28 novembre in Champions League. Non sarà semplice, ma si può fare.


Milan, per Pioli è continua emergenza infortuni

—  

Soltanto un edema, invece, per Calabria. Salterà - così come Leao - le partite con la Nazionale, poi tornerà disponibile. Sarà già in campo per Milan-Fiorentina di sabato 25 novembre. L'emergenza infortuni nel Milan di Pioli, ha commentato però il 'CorSera', resta una delle grane principali della stagione rossonera.

Sono già 24 i casi in 3 mesi: troppi. Il Milan, che non mette in discussione Pioli, anzi continua a confermargli la fiducia (anche per la mancanza di alternative all'altezza) nonostante il tecnico sia ormai inviso a gran parte della tifoseria, vuole che venga finalmente fatta luce sulla questione. E il prima possibile, perché serve una soluzione immediata al problema.

Diavolo senza personalità e a due facce

—  

Nel mirino ci sono i carichi di lavoro e la prevenzione. Anche perché, senza titolari in campo, il livello del Diavolo si abbassa notevolmente. Non basta come attenuante, però, per il crollo di Lecce. L'impressione è che a questo Milan manchi personalità, in campo e fuori. Alle prime difficoltà il gruppo va a fondo: i nervi tesi di Olivier Giroud - che per l'espulsione in Lecce-Milan rischia 2 giornate di squalifica - sono lo specchio dell'inquietudine che regna in casa Milan.

Qual è, dunque, il vero Milan? Questo è ciò che si è domandato il quotidiano generalista. Quello di Milan-PSG 2-1 o di Milan-Udinese 0-1? Il Diavolo sembra avere una doppia faccia. In attesa del ritorno di Zlatan Ibrahimovic in società, spetterà a Pioli trovare la soluzione ai problemi. LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Difensore e attaccante, ecco chi vuole il Milan" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.