Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, Pioli può sorridere: ritrova un Saelemaekers in ottima condizione

Milan, Pioli può sorridere: ritrova un Saelemaekers in ottima condizione (getty images)
Alexis Saelemaekers è tornato al gol con la maglia del Milan contro il Liverpool in amichevole: il belga è in ottima condizione fisica

Enrico Ianuario

L'edizione odierna di 'Tuttosport' parla di Alexis Saelemaekers, calciatore che ieri ha segnato nell'amichevole vinta dal Liverpool contro il Milan. Una gara che ha visto trionfare i 'Reds' contro un Milan rimaneggiato dalle assenze di varia natura, ma che ha visto Saelemaekers in ottima condizione fisica. Questa, ovviamente, è una buona notizia per Stefano Pioli.

Saelemaekers, infatti, è colui che dà equilibrio alla squadra rossonera. Se sul fronte sinistro ci sono due giocatori offensivi come Theo Hernandez e Leao, sul lato destro Calabria e proprio il belga hanno il compito di coprire il campo. Assente dallo scorso primo ottobre, il suo è un rientro importante in quanto Pioli dovrà fare ancora a meno per ancora un po' di Junior Messias e Brahim Diaz, entrambi non ancora al top della condizione. Il rientro di Saelemaekers, in questo senso, è fondamentale in vista della ripresa del campionato.

Non solo Saelemaekers

—  

Se Saelemaekers è ormai recuperato, ieri Pioli non ha potuto schierare diversi calciatori. Divock Origi, Fikayo Tomori , Brahim Diaz, Charles De Ketelaere, Davide Calabria, Mike Maignan e Simon Kjaer non hanno giocato contro il Liverpool chi per un motivo, chi per un altro. Inoltre sono attesi a Milanello nei prossimi giorni Sergino Dest e Rafael Leao, entrambi reduci dalla loro avventura al Mondiale. Gli ultimi a tornare, ovviamente, saranno Theo Hernandez e Olivier Giroud, impegnati domani nella finale in Qatar. Calciomercato Milan, il Real Madrid scarica un centrocampista? Le ultime.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di