L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' ha riportato le dichiarazioni rilasciate ieri da Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Roma, gara in programma stasera alle 20.45 a 'San Siro'. L'allenatore rossonero ha parlato del sogno scudetto, tenendo conto anche del calendario molto impegnativo: "Guardiamo solo a noi stessi, dobbiamo fare la nostra corsa. Sappiamo che per vincere lo scudetto servono tanti punti e tante vittorie ma iniziamo dalla partita con la Roma. Noi dobbiamo e vogliamo dimostrare sul campo quello che sappiamo fare per cercare di vincere le partite", ha arringato l'allenatore rossonero.
MILAN-ROMA
Milan, Pioli: “Per lo scudetto servono tanti punti. Iniziamo dalla Roma”
"Roma squadra di qualità"
—Nonostante l'ambizione di vincere il secondo scudetto consecutivo, Pioli dovrà fare i conti contro la Roma questa sera: "Sono una squadra forte e completa, abbinano organizzazione di gioco a qualità offensive e fisicità. Hanno ottenuti grandi risultati e li rispetteremo. Noi dovremo essere determinati, torniamo a San Siro con entusiasmo ed energia. In avanti Zaniolo ha grande potenziale, è tecnico e fisico, sfrutta la profondità mentre Dybala predilige giocare tra le linee. Dovremo contrastarli e limitarli in modo efficace, loro segnano tanto da calcio piazzato", ha detto l'allenatore parmigiano.
LEGGI ANCHE
"Giroud sta molto bene"
—Pioli, però, guarda soprattutto in casa propria e sottolinea come molti calciatori possono essere determinanti in questo periodo sicuramente intenso. "Olivier sta molto bene, fisicamente e mentalmente. Le prossime saranno settimane molto impegnative e perciò avrò bisogno di tutti. De Ketelaere sta bene ed è pronto, faccio affidamento su di lui. Vranckx e Thiaw hanno possibilità di giocare in ogni singola partita, sono disponibili. Credo che in questo momento dare continuità alla squadra sia importante". Chiosa finale con Tonali e Leao: "Sandro sta facendo passi in avanti enormi, è un centrocampista in grado di fare tutto, sa inserirsi e impostare. Sta diventando un grandissimo giocatore e continuerà a crescere perché ha tanta volontà e determinazione. Rafa deve giocare come a Salerno, ha fatto una partita di qualità, aiutando la squadra per tutto l'arco della gara. È migliorato notevolmente e deve continuare così", ha detto Pioli. Milan, Ballo-Toure out: Maldini guarda in casa Benfica per sostituirlo.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA