ULTIME MILAN NEWS

Milan tra Juventus e PSG: Pioli ricorrerà giocoforza al turnover

Daniele Triolo Redattore 

Dopo la sosta per le Nazionali, il Milan di Stefano Pioli ripartirà con due big match: Juventus in Serie A e PSG in Champions League

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan di Stefano Pioli, alla ripresa delle 'ostilità' dopo la sosta, giocherà tre partite molto importanti per la sua stagione. La prima, a 'San Siro', domenica 22 ottobre contro la Juventus in campionato. Poi, la seconda mercoledì 25 ottobre al 'Parco dei Principi' di Parigi contro il PSG. Quindi, trasferta a Napoli il 29 per concludere il mese.

Milan, gare importanti e ravvicinate: Pioli coinvolgerà tutti

—  

Logicamente, Pioli dovrà fare turnover tra i suoi giocatori e dare spazio a tutti nelle prossime partite del Milan. Tornerà dall'infortunio Rade Krunić. Il quale, presumibilmente, in Milan-Juventus sarà titolare: Yacine Adli, che lo ha sostituito bene in questo periodo, avrà di nuovo spazio nelle prossime gare. Avrà una nuova chance anche Luka Jović, nonostante in Genoa-Milan sia sembrato ancora ben lontano dalla condizione migliore.

Olivier Giroud giocherà dall'inizio almeno una delle due partite della Francia e, pertanto, impossibile vederlo sempre dall'inizio anche contro Juventus, PSG e Napoli. Per la 'rosea', una di quelle gare sarà di Jović, più che di Noah Okafor. In difesa, contro la Juventus, mancheranno per squalifica Mike Maignan e Theo Hernández. Al loro posto, dentro Marco Sportiello e Alessandro Florenzi (a sinistra).

Tornerà qualche infortunato, contro la Juve due squalificati

—  

C'è la variabile Pierre Kalulu: torna dall'infortunio dopo un mese, è probabile che giochi qualche minuto contro la Juve e poi, magari, abbia più spazio a Parigi. Con Malick Thiaw e Fikayo Tomori il Milan non subisce praticamente più gol. Ma il tedesco tornerà a Milano mercoledì dagli impegni con la Germania: potrebbe scaldarsi Simon Kjær per uno dei due match a stretto giro di posta.


Il vantaggio, secondo il quotidiano sportivo nazionale, è il rendimento, è che le alternative - chi più, chi meno - hanno risposto sul campo. In mediana soprattutto. Yunus Musah ha ben figurato al fianco di Tijjani Reijjnders, ma sta rientrando Ruben Loftus-Cheek: ora lo statunitense e l'inglese si alterneranno accanto all'intoccabile olandese. Nuovo Stadio Milan, c'è già un'idea per il nome >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.