ULTIME MILAN NEWS

Milan, il 4-3-3 va alla grande: ora il test contro l’Inter

L'edizione odierna di Tuttosport parla anche del Milan e in particolare del nuovo modulo di Pioli: il 4-3-3 funziona alla grande. Ora l'Inter

Il Milan ha iniziato alla grande la stagione riuscendo a vincere le tre gare iniziali della Serie A. I rossoneri, in estate, hanno cambiato tantissimo con 10 nuovi acquisti e passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Il nuovo piano tattico di Pioli, al momento, funziona alla grande. Ne parla anche l'edizione odierna di Tuttosport.

Milan, il 4-3-3 funziona

—  

Il passaggio al 4-3-3, si legge, è stato metabolizzato in fretta dal Milan, così come l’inserimento dei nuovi acquisti. Il sistema di gioco ha finora funzionato al meglio, grazie alle qualità dei centrocampisti. Loftus-Cheek e Reijnders si sono integrati al meglio con Krunic, consentendo di attendere con maggior serenità il rientro di Bennacer. Un centrocampo che sa supportare bene l’attacco, in cui mancava all’appello il solo Leao, dopo le reti realizzate da Giroud e Pulisic. Manca solo la solidità difensiva.

Milan, ora il test contro l'Inter

—  

Pioli, continua il quotidiano, ha confessato il piano di quest’anno: «Avere chiari i concetti di gioco, che non vuol dire posizioni fisse in campo. L’ambizione è quella di abbinare la prestazione al risultato». Il Milan ci sta provando. I rossoneri hanno subito metabolizzato la partenza di Tonali e hanno ritrovato al top Theo Hernandez e Leao. Ora l'Inter per preparasi a un girone di ferro in Champions League. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Finita la sessione. Cosa aspettarsi dal futuro?



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.