Ma fino a quando? Pioli non ha ancora la certezza, ad oggi, di essere ancora allenatore del Milan nella stagione 2024-2025: la vita dei tecnici è appesa ai risultati. Secondo 'Tuttosport', però, è innegabile come in questo momento il club meneghino pensi di andare avanti con lui. Il suo lavoro, dal 2019 ad oggi, è stato molto apprezzato: forte feeling con la dirigenza, solido il rapporto con i giocatori.
Se va in fondo in Europa, può arrivare il rinnovo
—Dunque, Milan e Pioli dovrebbero andare avanti insieme, seppur lasciando un asterisco legato al doppio confronto di Europa League contro la Roma. Il Milan, infatti, vorrebbe confermare Pioli semplicemente fino alla scadenza naturale del suo contratto, fissata al 30 giugno 2025. Il tema rinnovo, al momento, non è all'ordine del giorno in Via Aldo Rossi. Se fosse confermato, Pioli inizierebbe la nuova annata con il contratto in scadenza.
Un'anomalia in Italia, un aspetto non così primario per una proprietà statunitense. L'Europa League, però, per il quotidiano torinese, potrebbe diventare un fattore in questa stori. Vincere il trofeo, che in bacheca il Diavolo non è mai riuscito a conquistare neanche quando si chiamava Coppa UEFA, o anche solo arrivare in finale, potrebbe valere a Pioli il rinnovo del suo contratto con il Milan per qualche anno ancora. Di modo da poter lavorare con maggior serenità. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Rivoluzione a centrocampo: i due possibili acquisti >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA