Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, segnali di malumori e malessere. Pioli ha il controllo

Stefano Pioli AC Milan Napoli-Milan 2-2 Serie A 2023-2024
L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto anche sulla situazione in casa Milan. Si parla di malumori e malessere, ma Pioli ha il controllo

Il Milan, come scrive Tuttosport in edicola questa mattina, vive con segnali di malessere inimmaginabili un mese fa. Perché i rossoneri avevano resettato la testa dopo le cinque sberle prese nel derby, ritrovando la testa della classifica e ottenendo due 0-0 nel girone di Champions (con Newcastle e Dortmund) che stavano molto stretti. Poi la sconfitta in casa con la Juventus, lo 0-3 al cospetto del Paris Saint-Germain in coppa e il pareggio subito in rimonta dal Napoli: il Milan si trova ora terzo in Serie A e ultimo nel girone di Champions.

Milan, le parole di Calabria e Giroud

—  

Il quotidiano riporta le parole di Davide Calabria nel post Psg: «Ogni giorno ci facciamo il culo a Milanello, sapevamo quanto era importante questa partita. Chi non ci crede resti a casa». Poi la replica di Pioli: «Nervi tesi? Sì, ed è giusto che sia così. Mi sono state riportate cose non veritiere e questo ha creato confusione. Calabria voleva dire che l’ambiente ci crederà fino alla fine». Contro il Napoli sono arrivate le parole di Giroud: «Dopo il primo gol il Napoli ha ripreso fiducia e noi non sapevamo se dovevamo continuare ad attaccare o a difendere. Sono deluso. Dobbiamo essere ancora più esigenti con noi stessi. Il cambio? Siamo uomini, non robot. Anch’io ho emozioni. Pioli fa le sue scelte e io ho rispetto per lui».


Pioli ha il controllo

—  

Pioli, continua il quotidinao, può gestire con serenità il momento del Milan, al di là delle dichiarazioni dei giocatori e dei mal di pancia di chi viene sostituito. A meno che non si verifichi un crollo verticale e improvviso, ha l’opportunità per lavorare con una visione orientata a fine stagione. Occorrerà cambiare passo. Il Milan ha dato ottimi segnali nel primo tempo a Napoli. Il peso degli infortuni poi non aiuta di certo. Un guaio soprattutto in chiave Champions perché, se in campionato ci sono tempo e spazio per rimontare, tra una settimana al Meazza si presenterà il Psg. Il Milan, se vuole gli ottavi, non può permettersi di sbagliare ancora. LEGGI ANCHE: Milan, emergenza in difesa. Ecco una possibile soluzione dal mercato

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.