- Calciomercato
- Redazione
Ante Rebic, Brahim Díaz e Theo Hernández (giocatori AC Milan) esultano per il successo in Milan-Udinese 4-2 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
La versione online de 'La Gazzetta dello Sport' ha analizzato la prima giornata della Serie A 2022-2023, in cui il Milan ha battuto 4-2 a 'San Siro' una coriacea Udinese. La 'rosea' ha sintetizzato la prestazione dei rossoneri di Stefano Pioli con una parola, 'consapevolezza'.
"La serenità con la quale il Milan ha vissuto i due momenti critici della partita con l’Udinese (lo svantaggio dopo un minuto e mezzo e il 2-2 appena prima dell’intervallo) è un segnale per tutti gli avversari", si può leggere sull'articolo online del quotidiano sportivo nazionale. "I rossoneri hanno maturato una serie di certezze difficili da scalfire e sanno che, attraverso il gioco, sono in grado di aggirare ogni ostacolo".
"La partita è stata risolta dal centravanti di riserva (Ante Rebic) e dal trequartista (Brahim Díaz) il cui posto è teoricamente a rischio per l’arrivo di Charles De Ketelaere. A dimostrazione di una notevole profondità della rosa. La giocata più bella, comunque, è la strepitosa chiusura difensiva di Pierre Kalulu su Gerard Deulofeu lanciato verso la porta. Il difensore prima copre la linea di passaggio su Isaac Success restando alla giusta distanza dall’attaccante avversario e poi, al momento giusto, stringe su Deulofeu andando a respingere il tiro".
"Difensori in grado di fare letture del genere sono l’ideale per una squadra come il Milan che vuole difendere sempre più alto", la chiosa de 'La Gazzetta dello Sport' su Milan-Udinese di sabato scorso. Centrocampo, il Milan segue una pista in Serie A: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA