Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Milan Primavera alle Final Four di Youth League: battuto l’Atlético

Milan Primavera Youth League Stalmach
Il Milan Primavera di Ignazio Abate si è qualificato alle Final Four di Youth League. Superato ieri 2-0 l'Atlético Madrid di Fernando Torres

Daniele Triolo

Il Milan Primavera di Ignazio Abate si è qualificato per le Final Four di Youth League - la Champions League giovanile - battendo, ieri, per 2-0 al 'Puma House of Football' i pari età dell'Atlético Madrid allenati da un ex giocatore rossonero, Fernando Torres.

I Giovani Diavoli Rossoneri, per la prima volta nella storia del club di Via Aldo Rossi, sono tra le prime 8 d'Europa a livello giovanile e questo è un dato che fa sorridere Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Diavolo ieri pomeriggio presenti per vedere il match ma, soprattutto, Angelo Carbone, responsabile del settore giovanile rossonero.

Milan Primavera, in Youth League si vola!

—  

Il Milan Primavera ha vinto con un gol per tempo. Ha aperto le marcature il centrocampista polacco Dariusz Piotr Stalmach, abile a girare di piatto in rete un cross dalla destra di Adam Bakoune. Il raddoppio nella ripresa, grazie al solito Youns El Hilali, su assist, questa volta, del sempre positivo Chaka Traoré.

Sul secondo gol anche la complicità del portiere madrileno, Alejandro Iturbe. Prima di finire in rete, infatti, il pallone gli ha sbattuto sulla schiena. Il Milan Primavera è una squadra molto verde: tra le più giovani del campionato Primavera 1 (gioca senza fuori quota), ma comunque - come evidente - ricca di valore.

Tanti talenti da seguire con estrema attenzione

—  

Oltre ai già citati Stalmach, Bakoune, El Hilali e Traoré, la 'rosea', parlando del Milan Primavera di Abate, ha segnalato di seguire con attenzione anche Andrei Coubiș e Jan-Carlo Simić, difensori forti e di qualità. Le Final Four di Youth League si disputeranno a Nyon (Svizzera) dal 21 al 24 aprile prossimo.

L'avversario dei rossoneri sarà una tra Borussia Dortmund e Hajduk Spalato. L'altra semifinale, invece, sarà tra Sporting Lisbona e una tra AZ Alkmaar e Real Madrid. Svezia, la decisione sulla convocazione di Ibrahimovic >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di