Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan pronto al debutto in Champions: rossoneri in costante crescita

Il Milan torna a giocare in Champions League dopo sette anni di assenza | Milan News (Getty Images)

Il Milan di Stefano Pioli debutterà in Champions League domani sera a Liverpool. Il Diavolo manca alla competizione dal marzo 2014

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulle squadre italiane in Champions League. Il Milan, secondo il quotidiano romano, è l'unica delle formazioni (le altre due sono Napoli e Roma) a punteggio pieno nel campionato italiano, che sembra essersi staccato dagli ormeggi con buone intenzioni e solide promesse.

Il suo percorso denuncia una crescita costante, dalla ricostruzione avviata a fine metà 2020 dal tecnico Stefano Pioli. È quella che ha perso meno giocatori di qualità dalla rosa (Mike Maignan per ora non fa rimpiangere Gianluigi Donnarumma) e che si è rinforzata di più.

Il Milan manca da sette anni in Champions League: l’ultimo risultato conosciuto sono gli ottavi (fuori con l’Atlético Madrid) edizione 2013-2014. Però ha gente esperta d’Europa, a cominciare da Zlatan Ibrahimovic. Ecco le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Liverpool-Milan.

tutte le notizie di