CHAMPIONS LEAGUE

Milan-PSG 2-1, Giroud: “Vivo emozioni pazzesche” | Champions League News

Daniele Triolo Redattore 

Olivier Giroud ha deciso Milan-PSG di Champions League con un colpo di testa nella ripresa. Vinto alla grande il duello con Milan Škriniar

Olivier Giroud ha deciso Milan-PSG, partita della 4^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024, con un colpo di testa nella ripresa sull'assist dalla sinistra di un ritrovato Theo Hernández. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come Giroud sia stato riferimento in area di rigore, da numero 9 vero, segnando in gioco aereo da grande centravanti qual è.

Milan-PSG 2-1, Giroud autore del gol-vittoria

—  

In Milan-PSG Giroud ha realizzato la sua rete arrampicandosi sulle spalle di Milan Škriniar, in una sorta di 'derby atipico'. Alla vigilia, infatti, l'ex nerazzurro aveva come ricordato come, per un interista, sia sempre bello quando il Milan perde. Ai rossoneri, invece, piace più ricordare uno degli ultimi duelli Giroud-Škriniar, tipo quello del 5 febbraio 2022 nel derby Inter-Milan 1-2. Quando il francese realizzò una doppietta.

Aveva già vinto duelli con Škriniar ai tempi del derby

—  

Il secondo gol arrivò dopo una giravolta su Stefan de Vrij, il primo, in spaccata, dopo essere scappato a Škriniar. Fu la vittoria che lanciò il Milan verso lo Scudetto. Questa è tutta un’altra notte, ma dello stesso valore. Perché rimette la squadra di Stefano Pioli in corsa per gli ottavi di Champions League.

«Volevamo reagire dopo le ultime partite, è stata la serata perfetta. Abbiamo fatto tutto quello che ci aveva chiesto Pioli e non abbiamo commesso certi errori» ha detto soddisfatto Giroud dopo Milan-PSG. «Sappiamo che il Milan è speciale. Volevamo dare tutto per i nostri tifosi. Mi piace vedere questa squadra così, sono orgoglioso dei miei compagni. Il gol? Quando è decisivo vivo ancora emozioni pazzesche. Mi piace segnare in questo modo, Theo ha fatto un grande cross, io ho vinto il duello con Škriniar e l’ho buttata dentro», il commento dell'ex Arsenal e Chelsea. LEGGI ANCHE: Non solo Ibra: Milan, tutto pronto per un altro ritorno >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.