Rafael Leao, attaccante rossonero, ha parlato al termine di Milan-PSG di Champions League: ha fatto una partita di altissimo livello
Rafael Leao, attaccante rossonero, protagonista assoluto di Milan-PSG, partita della 4^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 disputatasi ieri sera a 'San Siro'. Il portoghese, infatti, aveva riequilibrato il punteggio, dopo l'iniziale gol di Milan Škriniar, con una rete in rovesciata, la sua acrobazia preferita.
Milan-PSG 2-1: gara spettacolare e completa di Leao
—
Ma non solo il gol ad impreziosire la gara di Leao. Per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, infatti, il numero 10 rossonero ha fatto "una partita piena, intensa, con la faccia da duro su Achraf Hakimi". Cattiva è stata anche l'azione del pareggio, avviata proprio da una magia di Leao con relativa fuga verso l'area parigina: scarico per Olivier Giroud, parata di Gianluigi Donnarumma sul tiro del francese, ribattuta in rete del lusitano in rovesciata.
Con il dito portato sulla bocca a zittire non i tifosi, bensì tutte le critiche piovutegli addosso nelle ultime settimane. Durante Milan-PSG Leao si è fatto anche apprezzare in difesa, oltre che in attacco. Recuperi in velocità, spalla a spalla con gli avversari, scivolate da difensore navigato, componenti che si sono aggiunte al solito repertorio offensivo fatto di slalom, scatti, tiri e assist. Ieri no è mancato nulla.
Standing ovation nel momento della sostituzione
—
Quando è uscito, all'80', sfinito per via dell'impegno e del fallo criminale di Škriniar, che non ha trovato altro modo per fermarlo lanciato a rete, meritata standing ovation del pubblico di 'San Siro'. Leao ha interrotto un digiuno di 74 tiri del Milan in Champions senza trovare la via del gol. Purtroppo, però, è soltanto la terza rete in Champions League di Leao: non segnava da 9 partite, dalla sfida esterna contro la Dinamo Zagabria del 25 ottobre 2022.