CHAMPIONS LEAGUE

Milan-PSG, Leao alieno: il riscatto nella miglior partita in carriera

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla ancora di Milan-PSG. In particolare una lunga disamina sulla grande prestazione di Leao

'La Gazzetta dello Sport' parla di nuovo di Milan-PSG, in particolare di Rafa Leao. Da giocatore in discussione, scrive la rosea, è tornato uomo immagine del Milan; da attaccante che non fa gol, è stato promosso a migliore in campo in una partita di Champions; ha vinto anche il duello personale contro Mbappé, giocando molto meglio.

Milan, riscatto per Leao

—  

La Gazzetta parla di riscatto per Leao. Rafa si è segnato tutte le critiche come quelle di Arrigo Sacchi  che ha detto chiaramente che lo avrebbe mandato in panchina: «Con me non giocherebbe. Io prima di prendere un giocatore guardavo molto la persona. E se non nasci con un certo temperamento, è difficile acquisirlo. Leao avrebbe tanto, tantissimo, e credo sia assolutamente un bravo ragazzo. Nel calcio però si gioca in undici, tutti devono correre e avere una posizione sul campo». Leao martedì è andato in campo con un’idea chiara: dimostrare quanto può essere forte. L’esultanza con il dito sulla bocca potrebbe essere una risposta. Sotto un post di Olivier Giroud ha scritto: «We answer on the pitch». «Rispondiamo sul campo».

Leao, col PSG la migliore partita in carriera

—  

Milan-PSG, per la rosea, può essere liberatoria per tutti. Leao, si legge, ha giocato la sua migliore partita in carriera, anche rispetto alle prestazioni dello scorso anno contro il Napoli e delle giocate scudetto. Rafa nei 90 minuti non era mai stato così continuo, così coinvolto e applicato difensivamente, così deciso nel vincere un duello dopo l’altro. Un alieno collegato a San Siro dallo spazio, conclude consì La Gazzetta dello Sport.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.