L'inglese, tra l'altro, potrebbe anche diventare, durante la partita, una sorta di numero 10 alle spalle di Olivier Giroud, consentendo al Diavolo di tramutare, in corsa, il 4-3-3 in 4-2-3-1 per sorprendere gli ospiti. L'importante, per Pioli, è anche aver ritrovato titolari importanti. Oltre RLC, infatti, rientreranno anche Theo Hernández, Christian Pulisic e Samuel Chukwueze, tutti assenti in campionato contro l'Udinese.
Mbappé può essere limitato soltanto in un modo
—Theo e 'Capitan America' partiranno titolari. A gara in corso, poi, il nigeriano è pronto a dare il cambio sulla destra allo statunitense. Sarà importante, però, al contempo blindare la difesa: in Milan-PSG, infatti, uno degli interrogativi più inquietanti è sempre il solito. Ovvero, come si ferma Kylian Mbappé? Si può limitare, forse, con Davide Calabria e l'ausilio dei compagni di squadra in raddoppio difensivo. Talvolta Reijnders, talvola uno dei due centrali.
Se sarà Malick Thiaw o il più rapido Fikayo Tomori, lo vedremo stasera. Quest'opzione non è da escludere. Per vincere, ad ogni modo, il Milan dovrà fare la gara perfetta: essere compatto, corto, perfetto dietro e letale sotto porta. Magari ritrovando, a sinistra, oltre a Theo anche il miglior Rafael Leão. Se resta confinato a sinistra, si attiva ogni 5-10 minuti e accelera da fermo, è un giocatore normale. Se coinvolto, può decidere un quarto di finale di Champions. Il gemello Giroud invece è una garanzia: lo vedi e sai che nelle partite importanti sale di livello. LEGGI ANCHE: Ibrahimovic-Milan, ci siamo! Lo svedese infiamma i social >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA