Stasera a 'San Siro' Milan-PSG, con il Diavolo che deve vincere se vuole sperare di lottare per gli ottavi. Ma come si ferma Kylian Mbappé?
Stasera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-PSG, partita della 4^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 e Stefano Pioli, tecnico rossonero, in questi giorni ha cercato - a Milanello - di studiare le mosse tattiche migliori per avere la meglio sulla squadra di Luis Enrique. Senza una vittoria, infatti, per il Diavolo accedere agli ottavi del torneo diventerebbe quasi impossibile.
Milan-PSG, le idee di Pioli per vincere la partita
—
Come evidenziato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, la sorpresa, in Milan-PSG, si avrà in primis a centrocampo. Fuori Rade Krunić, giocherà Tijjani Reijnders nel ruolo di playmaker davanti alla difesa. L'olandese, nel match dei 'Parco dei Principi', era stato portato a spasso da Warren Zaïre-Emery: per ovviare a questo problema e per cercare di limitare il gioiellino transalpino, Pioli ha modificato tattica e strategia di gioco. Slegando Reijnders dal compito di mezzala e mettendo il poderoso Ruben Loftus-Cheek sulle tracce del francese.
L'inglese, tra l'altro, potrebbe anche diventare, durante la partita, una sorta di numero 10 alle spalle di Olivier Giroud, consentendo al Diavolo di tramutare, in corsa, il 4-3-3 in 4-2-3-1 per sorprendere gli ospiti. L'importante, per Pioli, è anche aver ritrovato titolari importanti. Oltre RLC, infatti, rientreranno anche Theo Hernández, Christian Pulisic e Samuel Chukwueze, tutti assenti in campionato contro l'Udinese.
Mbappé può essere limitato soltanto in un modo
—
Theo e 'Capitan America' partiranno titolari. A gara in corso, poi, il nigeriano è pronto a dare il cambio sulla destra allo statunitense. Sarà importante, però, al contempo blindare la difesa: in Milan-PSG, infatti, uno degli interrogativi più inquietanti è sempre il solito. Ovvero, come si ferma Kylian Mbappé? Si può limitare, forse, con Davide Calabria e l'ausilio dei compagni di squadra in raddoppio difensivo. Talvolta Reijnders, talvola uno dei due centrali.