Milan, Pulisic segna a raffica per il Diavolo
—Pulisic non aveva mai né segnato né reso così tanto: è senza dubbio uno dei migliori acquisti del Milan nell'ultimo calciomercato estivo. Strappato per 20 milioni di euro più bonus al Chelsea, il numero 11 è rinato a Milano, si trova benissimo in Italia e nel nostro campionato ed è anche migliorato sotto la gestione di Stefano Pioli.
Si è completato: prima partiva da sinistra o, al massimo, giocava dietro le punte. Ora è altrettanto abile anche a giocare da eterno destro d'attacco. Pulisic gioiello del Milan non soltanto per gol e assist, però, ha fatto notare il quotidiano romano. Ha tirato ben 50 volte in porta in 2.062' giocati in campionato, trovando lo specchio in 25 occasioni. In totale sono 1.201 i tocchi al pallone e una percentuale di passaggi riusciti del 82.1%.
Si pensa di attivare l'estensione annuale del contratto
—Insomma, il matrimonio tra Milan e Pulisic sta andando talmente bene che un regalo del club potrebbe già essere in arrivo. Attualmente, è sotto contratto fino al 30 giugno 2027, ma la società di Via Aldo Rossi ha la facoltà - unilaterale - di estendere l'accordo per un'ulteriore stagione, con scadenza fissata al 30 giugno 2028. E sembra che il Milan stia già pensando di attivarla. Anche perché lui è sempre più coinvolto nel progetto Milan, sta studiando l'italiano e già comunica un po' con frasi semplici.
Il prossimo passo, magari, sarà quello di provare a portare a casa l'Europa League con il Diavolo. Pulisic, non va dimenticato, ha già vinto un importantissimo trofeo internazionale con il Chelsea, ovvero la Champions League del 2021. LEGGI ANCHE: Sacchi parla di Milan-Roma di Europa League e dà un consiglio su Pioli e De Rossi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA