Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Pulisic segna, incanta e centra un record: il Milan vuole premiarlo così

Christian Pulisic AC Milan
Christian Pulisic, attaccante del Milan, sta disputando la sua migliore annata di sempre. Per lo statunitense parlano i numeri, invidiabili
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Christian Pulisic, attaccante del Milan, che, alla sua prima stagione in maglia rossonera, ha stabilito il suo record di marcature in un singolo campionato della sua intera carriera. Vissuta, in Europa, già con le maglie di Borussia Dortmund e Chelsea.

Lo statunitense si era fermato a quota 9 reti con i 'Blues' e ora ha già superato sé stesso arrivando a 10 gol (e 6 assist) in 29 partite di Serie A con il Diavolo. Uno 'score' fantastico, che sale, addirittura a 13 gol e 8 assist in 41 partite se si aggiungono al computo le gare di Champions ed Europa League e Coppa Italia.


Milan, Pulisic segna a raffica per il Diavolo

—  

Pulisic non aveva mai né segnato né reso così tanto: è senza dubbio uno dei migliori acquisti del Milan nell'ultimo calciomercato estivo. Strappato per 20 milioni di euro più bonus al Chelsea, il numero 11 è rinato a Milano, si trova benissimo in Italia e nel nostro campionato ed è anche migliorato sotto la gestione di Stefano Pioli.

Si è completato: prima partiva da sinistra o, al massimo, giocava dietro le punte. Ora è altrettanto abile anche a giocare da eterno destro d'attacco. Pulisic gioiello del Milan non soltanto per gol e assist, però, ha fatto notare il quotidiano romano. Ha tirato ben 50 volte in porta in 2.062' giocati in campionato, trovando lo specchio in 25 occasioni. In totale sono 1.201 i tocchi al pallone e una percentuale di passaggi riusciti del 82.1%.

Si pensa di attivare l'estensione annuale del contratto

—  

Insomma, il matrimonio tra Milan e Pulisic sta andando talmente bene che un regalo del club potrebbe già essere in arrivo. Attualmente, è sotto contratto fino al 30 giugno 2027, ma la società di Via Aldo Rossi ha la facoltà - unilaterale - di estendere l'accordo per un'ulteriore stagione, con scadenza fissata al 30 giugno 2028. E sembra che il Milan stia già pensando di attivarla. Anche perché lui è sempre più coinvolto nel progetto Milan, sta studiando l'italiano e già comunica un po' con frasi semplici.

Il prossimo passo, magari, sarà quello di provare a portare a casa l'Europa League con il Diavolo. Pulisic, non va dimenticato, ha già vinto un importantissimo trofeo internazionale con il Chelsea, ovvero la Champions League del 2021. LEGGI ANCHE: Sacchi parla di Milan-Roma di Europa League e dà un consiglio su Pioli e De Rossi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.