Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pulisic vero leader rossonero: decisivo, segna quanto Giroud

Christian Pulisic AC Milan
Christian Pulisic, attaccante del Milan, ha già segnato 4 gol in campionato. È rinato rispetto alle ultime stagioni a Londra con il Chelsea
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Christian Pulisic, attaccante statunitense che, in questo avvio di stagione, sta risolvendo parecchi problemi al Milan di Stefano Pioli. 'Capitan America', infatti, sta segnando tanto e sta portando punti pesanti in dote alla squadra rossonera, attualmente ai vertici del campionato di Serie A.

Pulisic, classe 1998, era arrivato al Milan in estate tra lo scetticismo generale: con, addosso, l'etichetta di eterna promessa e la fama di giocatore ancora alla ricerca della propria identità dopo due stagioni piuttosto complicate a Londra, nel Chelsea. Invece, sin da subito, dalle prime amichevoli estive, si è fatto trovare pronto, entrando subito negli schemi di Pioli.


Milan, Pulisic scatenato in questo avvio di stagione

—  

In 8 partite di campionato, Pulisic ha già segnato 4 gol con il Milan: ha punito Bologna, Torino, Lazio e Genoa. Non tutte le partite, tra l'altro, le ha giocate per intero o dall'inizio. La sua media-gol è invidiabile: di fatto, l'esterno offensivo segna quanto il centravanti Olivier Giroud e, con lui, è il miglior marcatore rossonero in campionato.

Lo 'score' di Pulisic, finora, in Serie A è di 4 gol e un assist in 572'. L'impressione, però, è che nel nostro Paese abbia ritrovato fiducia in sé stesso e nelle sue capacità. Nel Chelsea, tra problemi fisici e scelte tecniche, giocava davvero poco. Il trasferimento al Milan gli sta consentendo di tornare a giocare sui livelli di rendimento a cui aveva abituato a inizio carriera.

Segna gol importanti. E vuole migliorare i suoi record in carriera

—  

Anche perché, non va dimenticato, il giocatore passò dal Borussia Dortmund al Chelsea per 63 milioni di euro nel 2019. Quattro anni più tardi, il Milan lo ha rilevato a soli 20 milioni di euro e, fin qui, pur schierandolo sulla fascia opposta rispetto a quella in cui si trova meglio (a destra, anziché a sinistra), il numero 11 ha segnato tutte reti importanti.

Insomma, Pulisic in Serie A può fare la differenza. Soltanto in due stagioni in carriera ha realizzato più reti nei cinque principali campionati europei: 9 nel 2019-2020 (25 presenze) e 6 nel 2021-2022 (22 presenze) con i londinesi. Con il Diavolo potrebbe migliorare sicuramente queste statistiche. Gol di Pulisic, Cassano accusa tutti: le sue parole >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.