Ma l'apporto di Pulisic nel Milan va ben oltre: fa anche assist (7 totali, di cui 6 in Serie A) e tanto lavoro di copertura, oltre ad avere libertà d'azione in fase offensiva. Per il 'CorSport', ad oggi, Pulisic è certamente l'acquisto più indovinato nell'ultimo calciomercato estivo del Milan.
Preferiva la sinistra, è esploso sull'altra fascia
—Non è un caso se sia a un solo gol di distanza dalla sua miglior stagione in carriera, in termini numerici: nel Chelsea 2019-2020, infatti, segnò 11 gol complessivi. Ha ancora tante partite per migliorarsi. E dire che ha sempre giocato sulla sinistra. Arrivato in rossonero, chiuso in quella porzione di campo da Rafael Leão, si è adattato sul versante opposto da vero campione. Lo ha potuto fare grazie al suo spirito di sacrificio, alla tecnica invidiabile ed alla 'testa da campione'.
Capitano della Nazionale statunitense, dove è osannato da tutti, Pulisic si è rapidamente preso il Milan e, ora, ha intenzione di vincere il suo primo trofeo in rossonero: l'Europa League, pertanto, è un'occasione di quelle da non lasciarsi sfuggire. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, via Chukwueze? Rossoneri pronti a realizzare questo colpo >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA