Christian Pulisic, attaccante esterno del Milan, sta disputando con tutta probabilità la sua miglior stagione in carriera dati alla mano
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Christian Pulisic, oggi, sia già il miglior esterno destro offensivo del Milan negli ultimi dieci anni. Con 10 gol messi a segno finora, infatti, tra campionato e coppe, lo statunitense ha già fatto meglio dei suoi predecessori su quella fascia lì.
Milan, Pulisic meglio di Suso e tanti altri
—
Meglio di Jesús Suso (8 gol nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019), di Samu Castillejo, Junior Messias e Alexis Saelemaekers. Fin qui Pulisic - giocatore di classe superiore - ha segnato 8 gol in Serie A, di cui l'ultimo decisivo, domenica pomeriggio, per superare l'Empoli a 'San Siro', poi 2 in Europa: uno in Champions League a Newcastle, l'altro in Europa League allo Slavia Praga.
Ma l'apporto di Pulisic nel Milan va ben oltre: fa anche assist (7 totali, di cui 6 in Serie A) e tanto lavoro di copertura, oltre ad avere libertà d'azione in fase offensiva. Per il 'CorSport', ad oggi, Pulisic è certamente l'acquisto più indovinato nell'ultimo calciomercato estivo del Milan.
Preferiva la sinistra, è esploso sull'altra fascia
—
Non è un caso se sia a un solo gol di distanza dalla sua miglior stagione in carriera, in termini numerici: nel Chelsea 2019-2020, infatti, segnò 11 gol complessivi. Ha ancora tante partite per migliorarsi. E dire che ha sempre giocato sulla sinistra. Arrivato in rossonero, chiuso in quella porzione di campo da Rafael Leão, si è adattato sul versante opposto da vero campione. Lo ha potuto fare grazie al suo spirito di sacrificio, alla tecnica invidiabile ed alla 'testa da campione'.