Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Effetto Pulisic: i suoi gol possono essere la medicina del Milan

Christian Pulisic AC Milan
Christian Pulisic, attaccante del Milan, si prepara a tornare in campo sabato 25 novembre per la sfida di 'San Siro' contro la Fiorentina
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Christian Pulisic, attaccante del Milan che è stato assente nell'ultimo periodo, coinciso con prestazioni non proprio entusiasmanti della squadra di Stefano Pioli. Alla ripresa delle ostilità, dopo la sosta per le Nazionali, Pulisic ci sarà per Milan-Fiorentina di sabato 25 novembre a 'San Siro'.

Milan-Fiorentina: tornerà Pulisic in attacco

—  

Da lui, da Pulisic, è arrivata l'ultima vittoria del Milan in campionato: quella - contestata - sul campo del Genoa. 'Capitan America' ha risolto quella partita, difficile, di 'Marassi', per altro da subentrato. Quindi, tra la sostituzione contro la Juventus per via dell'espulsione di Pierre Kalulu e una contrattura che lo ha messo fuori causa per un po', lo statunitense non ha più inciso.


Pulisic - che ieri a Milanello ha svolto allenamento personalizzato - ha saltato gli impegni con la sua Nazionale proprio per rimettersi in forma per il Diavolo. In Milan-Fiorentina, tra una decina di giorni, con i rossoneri decimati in attacco per le assenze di Rafael Leão (infortunato) e Olivier Giroud (squalificato), toccherà a lui prendere per mano il Milan nel momento più delicato della sua stagione.

Ha segnato fin qui tanto: può battere i numeri del Chelsea

—  

La sua titolarità, in fin dei conti, non è mai stata in discussione. Ha vinto sin da subito il ballottaggio, a destra nel 4-3-3, con Samuel Chukwueze e vuole confermare il suo status. Fin qui, in stagione, ha segnato 4 gol e fornito 2 assist in 14 partite: soltanto due volte in carriera ha avuto un rendimento migliore, entrambe le volte con il Chelsea. Ma viaggiando a queste medie può superare anche quei recordLEGGI ANCHE: Milan, quasi fatta per il primo colpo del mercato di gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.