00:10 min
ULTIME MILAN NEWS

Effetto Pulisic: i suoi gol possono essere la medicina del Milan

Daniele Triolo Redattore 

Christian Pulisic, attaccante del Milan, si prepara a tornare in campo sabato 25 novembre per la sfida di 'San Siro' contro la Fiorentina

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Christian Pulisic, attaccante del Milan che è stato assente nell'ultimo periodo, coinciso con prestazioni non proprio entusiasmanti della squadra di Stefano Pioli. Alla ripresa delle ostilità, dopo la sosta per le Nazionali, Pulisic ci sarà per Milan-Fiorentina di sabato 25 novembre a 'San Siro'.

Milan-Fiorentina: tornerà Pulisic in attacco

—  

Da lui, da Pulisic, è arrivata l'ultima vittoria del Milan in campionato: quella - contestata - sul campo del Genoa. 'Capitan America' ha risolto quella partita, difficile, di 'Marassi', per altro da subentrato. Quindi, tra la sostituzione contro la Juventus per via dell'espulsione di Pierre Kalulu e una contrattura che lo ha messo fuori causa per un po', lo statunitense non ha più inciso.

Pulisic - che ieri a Milanello ha svolto allenamento personalizzato - ha saltato gli impegni con la sua Nazionale proprio per rimettersi in forma per il Diavolo. In Milan-Fiorentina, tra una decina di giorni, con i rossoneri decimati in attacco per le assenze di Rafael Leão (infortunato) e Olivier Giroud (squalificato), toccherà a lui prendere per mano il Milan nel momento più delicato della sua stagione.

Ha segnato fin qui tanto: può battere i numeri del Chelsea

—  

La sua titolarità, in fin dei conti, non è mai stata in discussione. Ha vinto sin da subito il ballottaggio, a destra nel 4-3-3, con Samuel Chukwueze e vuole confermare il suo status. Fin qui, in stagione, ha segnato 4 gol e fornito 2 assist in 14 partite: soltanto due volte in carriera ha avuto un rendimento migliore, entrambe le volte con il Chelsea. Ma viaggiando a queste medie può superare anche quei recordLEGGI ANCHE: Milan, quasi fatta per il primo colpo del mercato di gennaio >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.