ULTIME MILAN NEWS

Milan, per Pulisic momento magico: respinta al mittente questa critica

Daniele Triolo Redattore 
Christian Pulisic, attaccante del Milan, è reduce dai gol contro Liverpool in Champions League e Inter nel derby. Inizio di stagione al top

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Christian Pulisic, attaccante del Milan che, domenica sera, dopo appena 10' di gioco, ha sbloccato il risultato nel derby di Milano poi vinto dai rossoneri per 1-2 contro l'Inter. L'atteggiamento con cui il calciatore statunitense è sceso in campo ha fatto tutta la differenza del mondo: è stato il manifesto del successo del Diavolo che, in una stracittadina, non festeggiava ormai da due anni.

Milan, inizio di stagione al top per Pulisic

—  

Pulisic, che della Nazionale U.S.A. è il capitano, si è caricato il Milan sulle spalle. Oltre al gol, bellissimo, ha giocato una partita intelligente e generosa. Si è messo al servizio della squadra, seguendo alla perfezione i dettami dell'allenatore Paulo Fonseca. Ha lavorato in silenzio, sempre e i risultati si vedono. Il 'CorSport' ha commentato: "Se l'anno scorso è stato una sorpresa, quest'anno invece è una conferma".

Numeri alla mano, Pulisic è il giocatore più decisivo del Milan, in termini di gol e assist. Contro l'Inter, in una posizione ibrida tra centrocampo e attacco, ha messo in difficoltà l’organizzazione di gioco della formazione di Simone Inzaghi. Ha aiutato i compagni nelle diverse fasi del match, mettendoci il coraggio richiesto da mister Fonseca. La sua rete, ha spiegato il quotidiano romano, è "un concentrato di rabbia agonistica, rapidità, dribbling e voglia di dimostrare che forse il clima al Milan sta cambiando".

"Non incide nei big match": ora punite Liverpool e Inter

—  

Pulisic ce la sta mettendo tutta per far riprendere il Milan. Aveva già segnato in Champions League, al Liverpool, dopo appena 3' di gioco. Peccato, però, che l'epilogo di quella partita (1-3 per i 'Reds') sia stato ben differente. Resta un fattore: lo era stato per il Milan di Stefano Pioli, lo è per quello di Fonseca. Infatti, a partire dalla scorsa stagione (2023-2024), nessun giocatore di Serie A ha preso parte a più gol di Pulisic tra tutte le competizioni. Si parla della bellezza di 19 reti e 12 assist: solamente Lautaro Martínez (27 + 4) ha avuto gli stessi numeri del rossonero.


Una delle poche critiche subite da Pulisic? "Non è mai decisivo nei big match". L'anno scorso, questo, probabilmente corrispondeva a verità. In questa stagione, invece, il numero 11 rossonero è partito con il piede giusto, punendo Liverpool e Inter. Un altro clamoroso segnale di crescita per un calciatore che non ha proprio voglia di fermarsi qui. Anzi, ha intenzione di cominciare ad alzare qualche trofeo con i rossoneri. LEGGI ANCHELe diavolerie di Fonseca: ecco il nuovo Milan tra centrocampo e attacco >>>