Le due stelle del Milan sono pronte a brillare con le rispettive nazionali e, chissà, magari a incrociarsi nell’atto conclusivo della Concacaf Nations League. Christian Pulisic e Santiago Gimenez saranno protagonisti nelle semifinali del torneo, entrambe in programma nella notte italiana tra venerdì e sabato al SoFi Stadium di Inglewood, California.


RASSEGNA STAMPA
Milan, Pulisic e Gimenez in Concacaf Nations League: rossoneri a caccia della finale
A mezzanotte, Pulisic guiderà i suoi Stati Uniti nella sfida contro il Panama, un avversario combattivo ma alla portata. Con lui, i compagni McKennie e Weah proveranno a portare la nazionale americana alla quarta finale consecutiva della competizione. Alle 3:30, come riferito da Tuttosport, toccherà a Gimenez scendere in campo con il Messico per affrontare il Canada.
LEGGI ANCHE
Pulisic, pilastro del Milan e della nazionale USA
—Come riferito da Tuttosport, l’esterno rossonero arriva all’appuntamento internazionale in splendida forma. Dopo aver segnato tre gol decisivi nelle ultime due gare con il Milan, Pulisic è diventato un punto fermo nello scacchiere di Sergio Conceição e vuole confermarsi anche con gli Stati Uniti. Tra i convocati americani c’è anche Yunus Musah.
Gimenez a caccia di riscatto
—Se Pulisic vive un momento d’oro, Gimenez sta invece cercando di ritrovare brillantezza. Dopo un buon inizio in rossonero, condito dai gol contro Empoli e Verona in campionato e dalla rete segnata contro il Feyenoord in Champions League, l’attaccante messicano ha perso incisività. Sono ormai cinque partite che non va a segno, un periodo di digiuno che riflette alcune difficoltà di adattamento e una fase offensiva del Milan non sempre fluida nelle ultime settimane.
Nonostante ciò, Gimenez non ha perso entusiasmo e ha ribadito il suo legame con il club: «Sapevo che il Milan fosse un club straordinario, ma viverlo dall’interno è un’altra cosa. Non è un momento facile per la squadra, ma sono stato accolto nel migliore dei modi. È un sogno essere qui e voglio dimostrare che con la determinazione tutto è possibile».
Il messicano spera che la pausa con la nazionale possa aiutarlo a ritrovare fiducia. Una rete contro il Canada potrebbe essere lo slancio giusto per tornare protagonista anche in rossonero. LEGGI ANCHE: Milan, il silenzio di Ibrahimovic: c’è una cosa importante da capire >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.