Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Pulisic, cuore e gol: il Milan vola in finale di Supercoppa Italiana

gol rigore Christian Pulisic AC Milan Juventus-Milan 1-2 Supercoppa Italiana
Nonostante un mese di stop, Christian Pulisic ha messo in campo grinta, sacrificio e quel pizzico di magia, portando il Milan in finale
Redazione

Nonostante un mese di stop e una condizione fisica lontana dal top, Christian Pulisic ha messo in campo grinta, sacrificio e quel pizzico di magia che lo contraddistingue. Pulisic non si è risparmiato dal primo all’ultimo minuto. Un esempio su tutti: nel finale di gara, con il Milan in vantaggio, si è lanciato in una rincorsa disperata per fermare un contropiede bianconero guidato dal velocissimo Yildiz. Nonostante la fatica, la determinazione dell’ex Chelsea ha avuto la meglio, evitando potenziali guai per la squadra rossonera.

A questa prova di carattere si aggiunge, come spesso accade, la firma sul tabellino: un gol pesantissimo, il nono stagionale per lui, che gli permette di raggiungere Tijjani Reijnders in vetta alla classifica marcatori del Milan. Numeri da leader per un giocatore che, pur rientrato solo di recente dopo un infortunio muscolare e un problema alla caviglia, continua a essere decisivo.


Un rigore da trascinatore

—  

Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, Pulisic non era al meglio: ha faticato a saltare gli avversari e ha commesso qualche errore tecnico insolito per lui. Ma il carattere e la personalità hanno fatto la differenza. Lo ha dimostrato anche in occasione del rigore decisivo, conquistato e trasformato con freddezza, regalando al Milan l’accesso alla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter.

Parole da leader

—  

Nel post-partita, “Capitan America” ha voluto sottolineare l’importanza del gruppo:

“Siamo in finale grazie al grande spirito di squadra mostrato. Non abbiamo fatto benissimo, soprattutto nella prima parte, ma ci teniamo stretto il successo. Questa vittoria può essere quella della svolta e darci fiducia per andare avanti.”

E sul derby contro l’Inter, ha aggiunto:“Ripetere l’impresa in campionato di settembre? Sì, ci proveremo perché vogliamo portare a casa la coppa. Loro sono una grande squadra, ma possiamo batterli solo giocando bene. Noi ci crediamo.”

Parole da trascinatore, confermate dai fatti sul campo. Con un Pulisic così, il Milan può sognare in grande.

tutte le notizie di