- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan) rientra a Milanello prima dai suoi impegni con gli USA | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come, ieri, Paulo Fonseca, allenatore del Milan, abbia ottenuto un bel regalo da Mauricio Pochettino, Commissario Tecnico della Nazionale degli Stati Uniti d'America. L'argentino, infatti, ha 'liberato' con qualche giorno d'anticipo Christian Pulisic dai suoi impegni con la selezione a stelle e strisce.
Nessun problema fisico alla base della scelta di Pochettino. 'Capitan America' sta bene. Pulisic, che già domani sarà a Milano, non disputerà però la seconda amichevole che gli U.S.A. disputeranno a Guadalajara (Messico) nella notte italiana tra martedì e mercoledì perché il selezionatore l'ha visto un po' stanco.
Dopo averlo utilizzato, dunque, nell'amichevole vinta per 2-0 ad Austin (Texas) contro Panama, in cui ha fornito l'assist per il gol dell'altro giocatore del Milan, Yunus Musah, Pochettino ha consentito a Pulisic di tornare anzitempo a disposizione del suo club d'appartenenza.
Così, in vista di Milan-Udinese, Fonseca potrà avere Pulisic con 48 ore d'anticipo. Potrà quindi contare su un giocatore più fresco e riposato per l'importante sfida di 'San Siro'. Con 6 gol e 2 assist in questo primo scorcio di stagione, Pulisic è l'uomo più in forma del Diavolo. Averlo avuto a mezzo servizio sarebbe stato davvero un peccato. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Era vicino alla Juve, ora è sulla strada per il Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA