Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pulisic decisivo. Loftus-Cheek e Reijnders, mediana da primato

Christian Pulisic AC Milan Milan-Torino 4-1 Serie A 2023-2024
Il Milan si è mosso molto bene in estate sul mercato. I nuovi acquisti hanno subito cambiato - in meglio - la squadra di Stefano Pioli
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato - in generale - della sessione di calciomercato vissuta in estate dal Milan. La squadra rossonera ha visto partire tantissimi giocatori ma, al contempo, ha accolto a Milanello ben dieci facce nuove. Dalle prime indicazioni di campo, ovvero le prime tre giornate di campionato contro Bologna, Torino e Roma, i nuovi stanno ripagando la fiducia ... e la spesa.

Milan, i nuovi già brillano in campo

—  

Il club di Via Aldo Rossi, per il mercato estivo, ha investito 113 milioni di euro (bonus esclusi): il tutto, finanziato dagli introiti per la scorsa edizione della Champions League e dalla cessione di Sandro Tonali. Inoltre, mister Stefano Pioli è stato accontentato perché aveva chiesto una 'rosa senza spine', infarcita di esuberi e giocatori scontenti, e così è stato. A parte Mattia Caldara, sono andati via tutti.


Nelle prime gare della nuova stagione, in casa Milan, stanno brillando, in particolare, Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders e Christian Pulisic. Lotta, fisico e geometrie per i centrocampisti, gol e qualità offensiva per l'esterno statunitense. E, piano piano, stanno entrando nelle rotazioni di Pioli anche Yunus Musah, Samuel Chukwueze e Noah Okafor. Pronti a stupire tutti una volta entrati in piena forma.

Mercato sostenibile, ancora tanti da scoprire

—  

C'è anche speranza che Luka Jović si riveli un ottimo vice Olivier Giroud. Preso a zero, non graverà sul bilancio: il campo dirà se sarà stato un affare o meno. Di certo, tutto il calciomercato estivo del Milan è stato sostenibile: l’innesto più oneroso è stata quello di Chukwueze, 20 milioni di euro più 8 di bonus. Seguito da Reijnders (20+5), da Pulisic e Musah (20), e poi da Okafor (14). Niente spesi folli, solo investimenti ragionati. Anche le scommesse sono a basso margine di rischio: Marco Pellegrino, classe 2002, dal Club Atlético Platense per 3,5 milioni di euro e Luka Romero, classe 2004, da svincolato. Milan, sarà lui il prossimo bomber? Le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.