Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Christian Pulisic (attaccante AC Milan) esulta per il suo gol in Milan-Torino 4-1 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato - in generale - della sessione di calciomercato vissuta in estate dal Milan. La squadra rossonera ha visto partire tantissimi giocatori ma, al contempo, ha accolto a Milanello ben dieci facce nuove. Dalle prime indicazioni di campo, ovvero le prime tre giornate di campionato contro Bologna, Torino e Roma, i nuovi stanno ripagando la fiducia ... e la spesa.
Il club di Via Aldo Rossi, per il mercato estivo, ha investito 113 milioni di euro (bonus esclusi): il tutto, finanziato dagli introiti per la scorsa edizione della Champions League e dalla cessione di Sandro Tonali. Inoltre, mister Stefano Pioli è stato accontentato perché aveva chiesto una 'rosa senza spine', infarcita di esuberi e giocatori scontenti, e così è stato. A parte Mattia Caldara, sono andati via tutti.
Nelle prime gare della nuova stagione, in casa Milan, stanno brillando, in particolare, Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders e Christian Pulisic. Lotta, fisico e geometrie per i centrocampisti, gol e qualità offensiva per l'esterno statunitense. E, piano piano, stanno entrando nelle rotazioni di Pioli anche Yunus Musah, Samuel Chukwueze e Noah Okafor. Pronti a stupire tutti una volta entrati in piena forma.
C'è anche speranza che Luka Jović si riveli un ottimo vice Olivier Giroud. Preso a zero, non graverà sul bilancio: il campo dirà se sarà stato un affare o meno. Di certo, tutto il calciomercato estivo del Milan è stato sostenibile: l’innesto più oneroso è stata quello di Chukwueze, 20 milioni di euro più 8 di bonus. Seguito da Reijnders (20+5), da Pulisic e Musah (20), e poi da Okafor (14). Niente spesi folli, solo investimenti ragionati. Anche le scommesse sono a basso margine di rischio: Marco Pellegrino, classe 2002, dal Club Atlético Platense per 3,5 milioni di euro e Luka Romero, classe 2004, da svincolato. Milan, sarà lui il prossimo bomber? Le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA