ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pulisic sempre più imprescindibile per Fonseca. Pochettino …

Redazione
Il Milan e Mauricio Pochettino, ct della nazionale statunitense, hanno affrontato un breve momento di tensione per Christian Pulisic

Recentemente, il Milan e Mauricio Pochettino, commissario tecnico della nazionale statunitense, hanno affrontato un breve momento di tensione riguardo all'impiego di Christian Pulisic. L'ex allenatore del Tottenham ha espresso preoccupazione per l'eccessivo utilizzo del calciatore, sottolineando che giocare in tutte le partite potrebbe portarlo a un affaticamento eccessivo.

"Deve essere in forma, felice, forte", ha affermato Pochettino, suggerendo la necessità di proteggere il giocatore. Come riferito dal Corriere dello Sport, questa situazione ha portato il tecnico a rimandare Pulisic in Italia, evitando cosi la sua partecipazione ad un'amichevole contro il Messico. Un gesto che, sebbene possa sembrare controverso, è stato motivato dalla volontà di preservare le condizioni fisiche dell'attaccante.

Dal punto di vista statistico, le preoccupazioni di Pochettino sembrano giustificate. Pulisic ha infatti giocato da titolare tutte le nove partite del Milan in questa stagione, accumulando 720 minuti sul campo. Ha rifiatato solo per un totale di 90 minuti grazie a sostituzioni in corso d'opera. I suoi numeri parlano chiaro: sei reti, di cui cinque in campionato e una in Champions League, lo rendono il miglior calciatore dei rossoneri in un inizio di stagione abbastanza difficile.

Pochettino ha chiarito l'importanza di mantenere un buon rapporto con il club milanese, sottolineando la necessità di restituire i giocatori nelle migliori condizioni possibili. Questo approccio potrebbe rivelarsi fondamentale, soprattutto in vista dell'infortunio subito da Samuel Chukwueze, che potrebbe portare Fonseca a fare ancora maggior affidamento su Pulisic.


In conclusione, il chiarimento tra Milan e Pochettino ha rimarcato l'importanza di gestire al meglio le risorse umane, garantendo a Pulisic il riposo necessario per affrontare al meglio le sfide future. LEGGI ANCHE: Milan, l’agente di Gabbia apre al rinnovo. “Poi ovviamente …” >>>