Christian Pulisic salterà alcune partite del Milan per un infortunio al polpaccio; toccherà a Rafael Leao, ora, prendersi il proscenio
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando di Milan, ha dedicato un approfondimento a Christian Pulisic e Rafael Leao, attaccanti rossoneri divenuti croce (purtroppo) e delizia (si spera) per l'allenatore portoghese. 'Capitan America', infatti, ha rimediato - nel corso di Atalanta-Milan dell'ultimo weekend di campionato, una lesione di basso grado al muscolo soleo del polpaccio destro.
Milan, fuori causa Pulisic: più responsabilità per Leao
—
Non sarà facile, per Fonseca, fare a meno dello statunitense. Finora, infatti, il numero 11 del Milan ha realizzato 8 gol e 6 assist in 20 partite disputate tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. L'ex Chelsea salterà, verosimilmente, la partita di domani contro la Stella Rossa, poi quelle contro Genoa e Verona. La prossima settimana, poi, sarà rivalutato e si capirà per quanto ancora dovrà stare fermo.
Pulisic potrebbe rientrare per Milan-Roma del prossimo 29 dicembre, anticamera della trasferta del Diavolo in Arabia Saudita per la 'Final Four' della Supercoppa Italiana. Finora, senza dubbio - ha commentato il quotidiano torinese - Pulisic è stato il miglior giocatore del Milan di Fonseca. Il suo forfait rischia di creare problemi non indifferenti al tecnico lusitano. Il quale, adesso, logicamente chiederà un maggiore apporto a Leao.
Il portoghese vive un bel momento personale
—
Il quale, dopo le tante panchine di fine ottobre, ha innalzato notevolmente la qualità del suo rendimento sul terreno di gioco. Dalla partita del 'Santiago Bernabéu' contro il Real Madrid, è stato sicuramente convincente. È andato poi in gol a Cagliari (doppietta), a Bratislava, a 'San Siro' in Coppa Italia contro il Sassuolo. E, nel mezzo, rete anche con la Nazionale portoghese. Ora, senza Pulisic, toccherà a Leao caricarsi sulle spalle il peso dell'inventiva dell'attacco del Milan.