Tra i calciatori del Milan, che di recente ha vinto della Supercoppa Italiana, Pulisic, Reijnders e Fofana sono diventati importanti.
Nella rosa del Milan, che pochi giorni fa ha vinto la Supercoppa Italiana battendo l'Inter 2-3, tre calciatori sono diventati veramente importanti. Stiamo parlando dell'ala destra Christian Pulisic e dei due centrocampisti Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders.
Come riportato dal Corriere dello Sport, tutti e tre i giocatori sono stati acquistati per 20 milioni di euro. Si dice che il Milan spenda al massimo quella cifra per comprare dei giocatori, ma basta vedere gli utili in bilancio per capire quale sia l'obiettivo della dirigenza rossonera: niente spese folli, bensì acquisti utili a prezzi vantaggiosi.
Pulisic è il primo esempio. Il Milan l'ha acquistato nell'estate del 2023 dal Chelsea per 20.8 milioni di euro e, in rossonero, sembra essere rinato. Dalla scorsa stagione sta confermando di essere uno dei migliori in squadra ed in Supercoppa ha segnato sia contro la Juventus in semifinale che contro l'Inter in finale, partecipando anche all'azione del terzo gol rossonero che ha deciso il match. Un anno e mezzo dopo il suo acquisto, il valore dello statunitense è di 60 milioni.
Reijnders è stato acquistato dal Milan una settimana dopo Pulisic. I rossoneri hanno speso 20.5 milioni per prenderlo dall'AZ. Adesso è tra i giocatori fondamentali della squadra allenata da Sergio Conceicao ed ha ricevuto moltissimi elogi a livello europeo. In questa stagione, l'olandese ha segnato 9 gol ed è secondo nella classifica marcatori del Milan di quest'anno. Così come Pulisic, anche Reijnders vale 60 milioni.